Marco Claudio Campi: “The Sinking City” – Lunedì 12 febbraio, 20:30 in diretta Zoom

Lunedì 12 febbraio 2024, alle 20:30 in diretta sulla piattaforma Zoom
Marco Claudio Campi presenta:

THE SINKING CITY

“Nel Novembre del 2019, una serie di eventi atmosferici avversi portarono la città di Venezia a essere sommersa sotto un picco di marea eccezionale. Vennero raggiunti i 189 cm, appena 5 cm al di sotto della celebre “acqua granda” del 1966.
In quell’occasione, organizzai un doppio viaggio a Venezia per riprendere il “quotidiano disagio” in cui vivono i suoi abitanti.
Poi, il 3 Ottobre 2020, entrò in funzione il MOSE, portando con se la grande speranza di risolvere il problema dell’acqua alta. Ma così non è stato. Nell’incontro, presenterò alcune immagini di Venezia sott’acqua e condividerò fatti significativi che hanno segnato la città in questi anni, il tutto visto attraverso gli occhi di un milanese affezionato a questa città unica. 

Ho iniziato a fotografare, per caso, a quattordici anni, con la mia AE1, che poi mi ha accompagnato per tanto tempo. Solo negli ultimi dieci anni, però, la fotografia ha assunto un ruolo più importante nella mia vita, consapevole del valore che le immagini hanno nel catturare i momenti e nel trasferirli a chi le vede.
Con la fotografia cerco di entrare in sintonia con i momenti che vivo, con le sensazioni che provo e con le persone che incontro.”

Marco Claudio Campi

La serata, con sala attesa di ZOOM aperta dalle 20:15, avrà inizio alle 20:30, è gratuita ed aperta a tutti.

Il link di accesso è il seguente: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUoc-irqzMsHdzGz1PD6gUvq1Ud-Rq7botB