Percorsi di luce: viaggi, immagini, musiche ed emozioni
Serata di multivisioni fotografiche immersive

Sabato 6 aprile, ore 20:45
Teatro comunale di Tavagnacco
Via Mazzini – Feletto Umberto

 

Vivi le emozioni delle multivisioni fotografiche, accompagnate da melodie evocative, per la prima volta in un teatro immersivo: lo spettacolo comincia già entrando nel foyer, con immagini che circondano lo spettatore a 360°, mentre durante ciascuna proiezione, le pareti laterali del teatro si accenderanno di luci ed immagini sincronizzate con quelle dello schermo principale.
Alcune multivisioni saranno accompagnate dal vivo dalla musica del maestro Mauro Costantini.

Gli autori:
Boris Nanut, Giuliano Aita, Luigino Snidero, Marco D’Agaro, Marco Manzini, Marco Rigatti, Marco Zamò e, special guest, Mauro Costantini.
ti aspettano per condividere insieme a loro questa magica serata, curata dal Circolo Fotografico Palmarino e con il patrocinio del Comune di Tavagnacco.

Ingresso libero fino ad esaurimento capienza teatro

Come arrivare: https://maps.app.goo.gl/BU3fmjQT6TQEiqoK7

Ritorna, dopo il covid, l’atteso appuntamento con “AUTOFOCUS”: l’11 marzo, alle 20:30 ed in presenza presso la sala riunioni del Palmanva Village, sarà ospite del Circolo Fotografico Palmarino APS BFI la fotografa Doris Liva, che si racconterà, mostrerà e commenterà le sue immagini e risponderà alle domande del presentatore e del pubblico: non mancare!

 

Doris Liva

Maturità classica, laurea in infermieristica, attualmente infermiera in pensione.
Nonostante il poco tempo libero, nel 2017 si fa sentire prepotente il bisogno di fare qualcosa per me.
Scopro il mondo delle orchidee spontanee, faccio qualche foto con il cellulare, e la cosa mi appassiona al punto che acquisto un obiettivo 180 macro Sigma.

Ad ottobre dello stesso anno con l’acquisto di una reflex corredata da un obiettivo per paesaggi,  è iniziata la mia avventura fotografica.

A marzo 2018 il 180 è uscito dall’armadio ed ho iniziato a sperimentare, godendo sempre della piacevole sensazione di benessere che provavo anche solo con il mettere sulle spalle lo zaino fotografico.
Ecco, la fotografia per me è questo: terapia per tutti i mali, leggerezza, mente libera, emozione vissuta in silenzio davanti ad un’alba o tramonto, un fiore; capacità di dormire due ore e partire, mettere quello che sono in ogni mio scatto, godere della compagnia di chi esce con me.
In questi anni ho conosciuto molte persone che ringrazio, perché ognuna, a modo suo ha contribuito a farmi essere quella che sono: caparbia, incosciente ma felice di poter fotografare.

Nel 2019 ho stampato le prime foto di orchidee che ho portato in mostra in provincia di Rovigo, in Villa Savorgnan di Lestans, al Biophoto Festival di Budoia, a San Michele al Tagliamento, al Terminal Nord di Udine, nella farmacia Nazzi e al ristorante Corte Morea di Lestans, ho partecipato a “Le vie delle foto” a Trieste.


 

 

Ingresso gratuito fino a disponibilità posti a partire dalle 20:10

La serata si svolgerà a partire dalle ore 20:30 presso la sala riunioni del Palmanova Village ( SP126 Km 1.6, 33041 Aiello del Friuli UD ).

Esternamente, alla sinistra dell’ingresso centrale del Palmanova Village c’è una porta a vetri: se la porta fosse chiusa, suonare il campanello e comunicaee al citofono di essere li per la serata del Circolo fotografico Palmarino.

Salire al primo piano, saremo li.