Autore Topic: 2 Balle di paglia  (Letto 855 volte)

Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3175
  • photographer
2 Balle di paglia
« il: Luglio 10, 2013, 11:11:21 pm »
Ciao vi inserisco una foto fatta stasera in un campo a Santa Maria la Longa sono da tre giorni che cerco di fermarmi a fotografarle però sono nascoste . . . :sarcastic:

Ciao . . .  :ciao:

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re: 2 Balle di paglia
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2013, 01:32:55 am »
per me la seconda! molto 3d! la prima non mi convince troppo per i colori,,,la vedo anche un pelo stretta! ciao! MM

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re: 2 Balle di paglia
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2013, 09:25:31 am »
Meglio la seconda ma entrambe presentano l'"oggetto" troppo in primo piano, troppo "ingombrante" insomma. Avrei cercato di contestualizzare meglio le balle di fieno magari ponendole in una direzione diagonale che desse maggior profondità allo scatto. Anche la scelta del diaframma 4 non la trovo azzeccata. Era meglio usare una chiusura maggiore (11-13) e mediante la tecnica dell'iperfocale mantenere tutto a fuoco. I colori non mi convincono, probabilmente li hai saturati eccessivamente. Attenzione anche al fatto che entrambe pendono piuttosto vistosamente, una a destra e l'altra a sinistra.

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re: 2 Balle di paglia
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2013, 09:48:41 am »
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, e aggiungo che c'è una mancanza di nitidezza nelle foto.
Inoltre il colore del cielo non mi convince affatto, hai forse giocato con il bilanciamento del bianco per ingiallire il fieno?
 :ciao:

Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3175
  • photographer
Re: 2 Balle di paglia
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2013, 11:04:18 am »
Ok grazie per consigli riproverò::)

Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk 2