Autore Topic: Croccando in Slovenia  (Letto 1101 volte)

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Croccando in Slovenia
« il: Marzo 24, 2013, 05:48:00 pm »
Con un'attrezzatura non proprio consona sono riuscito a fare qualcosina di guardabile :ciao: :ciao:

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2013, 06:15:07 pm »
Che luce! Peccato che nella seconda manchi un po' d'aria sopra :Okidoki:
Paolo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44583
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2013, 10:31:17 pm »
Anche per me la seconda, solo un poco stretta :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2013, 07:27:45 am »
Nella prima luce dura... nella seconda il soggetto mezzo in ombra e mezzo illuminato non e' il massimo... gli sfondi in entrambe lì vedo troppo presenti.... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2013, 08:12:23 am »
Grazie..infatti ho scritto che con i mezzi decisamente non adeguati non potevo far meglio..ma sopratutto lo sfondo e reale non artefatto;)

Inviato dal mio GT-N7100


matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2013, 12:45:40 pm »
Grazie..infatti ho scritto che con i mezzi decisamente non adeguati non potevo far meglio..ma sopratutto lo sfondo e reale non artefatto;)

Inviato dal mio GT-N7100



Allora gli sfondi delle mie foto sono artefatti? Dal tuo msg questo si capisce..... infatti tutti gli sfondi li ottengo in photoshop.... se le foto che posto danno questa impressione ai frequentatori, cioè che sono dei tarocchi, beh mi sa cheè arrivato il momento di levare il disturbo e lasciare spazio a foto vere....  ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44583
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2013, 01:21:56 pm »
Allora gli sfondi delle mie foto sono artefatti? Dal tuo msg questo si capisce..... infatti tutti gli sfondi li ottengo in photoshop.... se le foto che posto danno questa impressione ai frequentatori, cioè che sono dei tarocchi, beh mi sa cheè arrivato il momento di levare il disturbo e lasciare spazio a foto vere....  ;)
Mavalà, quando mai... che sei il più integralista del "no crop" e della foto "100% naturali" che conosca ;) :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2013, 01:28:09 pm »
Io non ho mica fatto nomi...

Inviato dal mio GT-N7100


matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2013, 02:04:21 pm »
Io non ho mica fatto nomi...

Inviato dal mio GT-N7100

non occorre fare nomi... hai risposto a me e quindi il msg era esplicito...  ma come ho scritto sopra lascio spazio alle foto vere... chiudo qui... non è mia intenzione tornare a rispondere.. buona luce...
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9199
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2013, 02:14:23 pm »
Mavalà, quando mai... che sei il più integralista del "no crop" e della foto "100% naturali" che conosca ;) :ciao:
concordo! ed è proprio questo il bello delle tue foto, so bene anche io che le tue nascono così in macchina. ;)
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2013, 02:26:05 pm »
maporcap.....aaaaaaaaaa!!!   vi pare il caso di litigare per queste boiate? per favore non fate i bambini.
In questo forum, da un po'di tempo, mi sembra che ogni tanto gli animi si riscaldino per delle stupidaggini. Io non dico che affermazioni un po' "allegre" non debbano dare fastidio ma, insomma, non mi sembra sia sufficiente per reagire in questo modo.  :crazy:
« Ultima modifica: Marzo 25, 2013, 04:00:33 pm da optifabio »
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2013, 03:02:57 pm »
Do ragione a Fabio. ..non serviva reagire cosi...io parlo in generale, girano certe foto sul forum e non che si vede chiaramente che sono artefatte..allora chi non ha peccato posti un file originale...scherzo...era per far una battuta;) Pace!!!

Inviato dal mio GT-N7100


greenlime

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1876
  • newbie
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #12 il: Marzo 25, 2013, 03:04:32 pm »
Allora gli sfondi delle mie foto sono artefatti? Dal tuo msg questo si capisce..... infatti tutti gli sfondi li ottengo in photoshop.... se le foto che posto danno questa impressione ai frequentatori, cioè che sono dei tarocchi, beh mi sa cheè arrivato il momento di levare il disturbo e lasciare spazio a foto vere....  ;)
anche a me non piacciono gli sfondi "artefatti" di Romolo :sarcastic:
penso sia opportuno capire come si ottengano in camera "sti" sfondi artefatti. Un certo tipo di fotografia  nel mio caso e' paragonabile all'alta cucina...per molti ma non per tutti :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44583
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2013, 03:21:49 pm »
Do ragione a Fabio. ..non serviva reagire cosi...io parlo in generale, girano certe foto sul forum e non che si vede chiaramente che sono artefatte..allora chi non ha peccato posti un file originale...scherzo...era per far una battuta;) Pace!!!

Inviato dal mio GT-N7100
Fai qualche esempio concreto per favore, Ros... giusto per capire, perché onestamente non ho capito il perché delle tue affermazioni...
:ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2013, 03:23:57 pm »
Citazione da: Rossano - Oggi alle 15:02:57
Do ragione a Fabio. ..non serviva reagire cosi...io parlo in generale, girano certe foto sul forum e non che si vede chiaramente che sono artefatte..allora chi non ha peccato posti un file originale...scherzo...era per far una battuta;) Pace!!!

Inviato dal mio GT-N7100
Ok, ma davvero basta così, anche perché il continuare a "fare battute" non è il massimo del conciliante ;)


anche a me non piacciono gli sfondi "artefatti" di Romolo :sarcastic:
penso sia opportuno capire come si ottengano in camera "sti" sfondi artefatti. Un certo tipo di fotografia  nel mio caso e' paragonabile all'alta cucina...per molti ma non per tutti :ciao:

...e tu a che categoria appartieni ?  :srotfl: :srotfl: :srotfl:

Bon, finita lí

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #15 il: Marzo 25, 2013, 03:29:45 pm »
L'hai scritto tu...categoria allegri;) Mandi!

Inviato dal mio GT-N7100


optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #16 il: Marzo 25, 2013, 03:54:31 pm »
L'hai scritto tu...categoria allegri;) Mandi!

Inviato dal mio GT-N7100

nono, non fraintendere. La domanda sull'appartenenza a "quale categoria" era rivolta in modo ovviamente scherzoso (anche perchè mi so rispondere da solo) non a te ma a Luca e "allegre" era sinonimo di "fuori luogo" ;)

 :ciao:

« Ultima modifica: Marzo 25, 2013, 04:00:56 pm da optifabio »
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #17 il: Marzo 25, 2013, 04:04:53 pm »
Appena potro faccio un esempio illustrato. .adesso sono a letto con la febbre.Con il cel è dura..

Inviato dal mio GT-N7100


optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #18 il: Marzo 25, 2013, 04:11:46 pm »
Appena potro faccio un esempio illustrato. .adesso sono a letto con la febbre.Con il cel è dura..

Inviato dal mio GT-N7100

errare è umano ma perseverare è ... diabolico.  :crazy:
Lasssa stare ... e auguri. ;)

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

greenlime

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1876
  • newbie
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #19 il: Marzo 25, 2013, 05:02:46 pm »
nono, non fraintendere. La domanda sull'appartenenza a "quale categoria" era rivolta in modo ovviamente scherzoso (anche perchè mi so rispondere da solo) non a te ma a Luca e "allegre" era sinonimo di "fuori luogo" ;)

 :ciao:
con i tempi che corrono sono passato di rango... sguattero di cucina! :naa: