Autore Topic: Croccando in Slovenia  (Letto 1102 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44584
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #20 il: Marzo 25, 2013, 05:22:54 pm »
con i tempi che corrono sono passato di rango... sguattero di cucina! :naa:
Allora stasera vado in pizzeria ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #21 il: Marzo 25, 2013, 05:24:44 pm »
con i tempi che corrono sono passato di rango... sguattero di cucina! :naa:


va in m...a  :sarcastic:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #22 il: Marzo 25, 2013, 06:24:49 pm »
Entro nella discussione sperando di non combinare guai ;-)
Visto che con Romolo sono uscito a fare foto una volta e so quanta maniacale cura ci mette nel cercare il soggetto, l'inquadratura, la luce e tutto quello che serve per creare quei magnifici dipinti che posta, faccio qualche esempio sulle mie foto di fiori che di artefatti ne hanno a iosa :-)
Io sinceramente non ci vedo niente di male a mettere delle foglie colorate dietro il fiore o sventolare un ciuffo d'erba secca davanti l'obiettivo per cercare di acquisire una tecnica che poi mi possa permettere di essere più creativo con le immagini che faccio. Penso che sia chiaro per tutti che la realtà che ha visto il mio occhio è completamente diversa dal risultato che si vede nelle foto, ma mi ripeto; cosa c'è di male?
Tant'è che anche nell'uscita a crochi con i corsisti non ho avuto nessun problema a condividere queste "tecniche" portando perfino delle foglie rosse d'acero prese dal giardino di mia suocera :-)))
Rispetto molto anche chi invece vuole, con la fotografia, riprodurre esattamente la realtà senza nessuna "modifica" dovuta a obiettivi particolari ecc.
Sono modi diversi di interpretare la bellezza che la natura ci offre ogni volta che apriamo gli occhi!
Devo averlo già scritto in qualche altro post, ma lo ripeto: quando fotografo uccelli, a volte mi accorgo di essere tutto preso a cercare di fare la foto super e allora mi fermo, smetto di scattare e guardo questi fantastici esserini e il loro comportamento e ne traggo tanto ma tanto beneficio :-)
Poi naturalmente è in quei momenti che non ho la macchina in mano che fanno meraviglie o si mettono in pose incredibili ecc.
Ma questo è un altro discorso! ;-)
Tutta questa pappardella per dire che chi fotografa la natura non dovrebbe preoccuparsi solo di tecniche, artefatti, saturazioni, B/N, sharp, profondità di campo, ecc. ma di trasmettere la sua personale visione di queste meraviglie!

Adesso potete tirarmi i pomodori :-)))


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
« Ultima modifica: Marzo 25, 2013, 06:42:57 pm da lao1964 »
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #23 il: Marzo 25, 2013, 07:02:35 pm »

Adesso potete tirarmi i pomodori :-)))


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non ti tiro nessun ortaggio ma la mia visione della vita, come ben sai, è molto meno "francescana" della tua.
In quello che dici hai assolutamente ragione ma resta il fatto che se è vero (come è vero) che la tecnica è libera, resta il fatto incontrovertibile che di fronte a questo nessuno può criticare a priori la cosa se non gli porta un "fastidio" e, in tal caso, dovrebbe documentarlo.
In sostanza: vivi e lascia vivere  ;)

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44584
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #24 il: Marzo 25, 2013, 07:05:15 pm »
In sostanza: vivi e lascia vivere  ;)
Chiudo questa discussione, evitiamo di stiracchiarla ulteriormente... ameeeeen  :AApope:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #25 il: Marzo 25, 2013, 07:06:08 pm »
vedi? è arrivato Francesco !!!  :srotfl:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Croccando in Slovenia
« Risposta #26 il: Marzo 25, 2013, 07:20:54 pm »
Pace e bene :-)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.