Autore Topic: Un tramonto latitante.  (Letto 518 volte)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Un tramonto latitante.
« il: Novembre 03, 2012, 12:38:54 am »
Anch'io come Riccardo posto uno scatto a testimoniare l'infruttuosa uscita pomeridiana (in tutto tre scatti uno peggio dell'altro)!!
Ultimamente tempo poco perciò mi scuso per la scarsa partecipazione qui sul forum... vedo le foto sul cel ma non trovo mai 5 min per mettermi li con calma ad ammirarle come si dovrebbe  :ssorry:


"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:Un tramonto latitante.
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2012, 08:22:58 am »
Ci ho provato anch'io a farla a colori ma poi visto quel che usciva (e non ho ancora installato MEDEOT  :haha: ) ho preferito andare di conversione.
Vedo che sei riuscita a tirar fuori un po di rosso dal tronco però :ok:
 :ciao:

Paddy

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2186
Re:Un tramonto latitante.
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2012, 10:08:21 am »
Versione differente dal BN di Riccardo con dei colori tenui molto delicati, a me non dispiace affatto. Avrei provato a fare due passi indietro per spostare il tronco un po' più in alto e a sinistra nel fotogramma, in quella posizione secondo me appesantisce la composizione troppo nell'angolo destro. E avrei clonato le impronte  :crazy:

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
R: Re:Un tramonto latitante.
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2012, 10:13:17 am »
Versione differente dal BN di Riccardo con dei colori tenui molto delicati, a me non dispiace affatto. Avrei provato a fare due passi indietro per spostare il tronco un po' più in alto e a sinistra nel fotogramma, in quella posizione secondo me appesantisce la composizione troppo nell'angolo destro. E avrei clonato le impronte  :crazy:
hai ragione, questa l'ho scattata a mano e l'orizzonte era stortissimo. Per radrizzarla ho perso spazio sotto... per le  impronte nn ci volevo perdere troppo tempo su....
Insomma... fatta a bestia.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Un tramonto latitante.
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2012, 11:38:52 am »
Sono fondamentalmente d'accordo con Patrick, aggiungo che, visto il colore del celo, forse si poteva scaldare un pò la parte sotto (mare e spiaggia)  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Un tramonto latitante.
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2012, 12:20:48 pm »
Si, il tronco andava leggermente più su, non troppo che bisogna considerare anche la diagonale, giocata benissimo. Direi però che il jolly questa uscita lo hai giocato tu. Toni delicati e per me ottimi così :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Un tramonto latitante.
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2012, 12:42:51 pm »
anche a me piacciono i toni così delicati, quoto per lo spazio ma buona comunque  :ok:
io non ho nemmeno messo giù il treppiede  :ops:

 :ciao:

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:Un tramonto latitante.
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2012, 01:00:36 pm »
Versione differente dal BN di Riccardo con dei colori tenui molto delicati, a me non dispiace affatto. Avrei provato a fare due passi indietro per spostare il tronco un po' più in alto e a sinistra nel fotogramma, in quella posizione secondo me appesantisce la composizione troppo nell'angolo destro. E avrei clonato le impronte  :crazy:

Quoto tutto.
Foto molto bella, ma che chiamerebbe un po piu di aria.
Life is what happens when you're busy making other plans.

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Un tramonto latitante.
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2012, 01:39:27 pm »
Non mi piacciono affatto quei tronchi, quando li vedo li evito, o li sposto, li trovo davvero brutti e poco interessanti, a parte rarissime eccezioni...secondo me l'immagine senza quel tronco sarebbe decisamente migliore, mi piace molto come è venuto il mare ed anche i colori mi sembrano buoni, non un tramonto degno di nota ma una luce delicata e gentile che ben si contrappone alla forza ed all'impeto del mare.....quel tronco, come dice paddy, appesantisce e distrae, o disturba, di base è una bella immagine, ma con quel tronco.... il tutto ovviamente IMHO. :ok: