Autore Topic: Foto della settimana. " INSIEME " Street Photography a Trieste  (Letto 164 volte)

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 63
  • Photography Lover
Foto della settimana. " INSIEME " Street Photography a Trieste
« il: Febbraio 29, 2024, 12:22:47 pm »
Foto della settimana. " INSIEME " Street Photography a Trieste
PINO47

Giovi

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 616
  • Fotografa
Re:Foto della settimana. " INSIEME " Street Photography a Trieste
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2024, 12:25:31 pm »
Ciao Pino, hai saputo riprendere bene diverse situazioni in un'unica scena.
C'è chi guarda romanticamente il mare, chi lo guarda per vedere se porterà a casa un pesce e chi passeggia chiacchierando.
Bello anche il b/n.
Bene la cornicetta bianca, ma come Luigino docet, meglio mettere prima una cornicetta nera di 2 pixel che trattiene l'occhio all'interno dell'immagine.
 :ciao: :ciao:

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 63
  • Photography Lover
Re:Foto della settimana. " INSIEME " Street Photography a Trieste
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2024, 02:59:23 pm »
Ti ringrazio per la lusinghiera descrizione e per il consiglio di carattere tecnico, ne farò tesoro in futuro.
Buon pomeriggio| :ciao:
PINO47

katalin burany

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 586
  • Impiegata
Re:Foto della settimana. " INSIEME " Street Photography a Trieste
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2024, 10:51:28 am »
Concordo con Giovanna, solo un "consiglio"... fare un passo a sinistra così il pescatore non viene coperto... ma è più facile dirlo dopo che farlo sul momento.....

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 63
  • Photography Lover
Re:Foto della settimana. " INSIEME " Street Photography a Trieste
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2024, 03:43:47 pm »
Proprio così Katalin. Però hai ragione, avrei dovuto scoprire maggiormente il pescatore. Il fatto è che mi sono trovato per caso dietro i ragazzi, ho valutato l'arrivo delle due signore dalla destra e le ombre che avrebbero lasciato, giunte dove sono nell'immagine ho scattato una sola volta. Ma tutto serve per progredire, soprattutto  ( il senno di poi ). Ora so
che d'ora in poi, quando uscirò per fare street, dovrò programmare la fotocamera a scatto continuo, e inserire nel cervello il tasto da regista che alberga in ognuno di noi. Ciao, Grazie! :ciao: :ciao:
PINO47