Autore Topic: A ognuno il suo  (Letto 314 volte)

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 616
  • Fotografa
A ognuno il suo
« il: Novembre 03, 2023, 09:36:15 pm »
 :)

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:A ognuno il suo
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2023, 02:03:28 pm »
bel colpo! Brava Giovanna!  :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2990
  • newbie
Re:A ognuno il suo
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2023, 10:44:33 am »
intrigante  :ok:

Roberto Pogacini

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 153
  • Fotografo
Re:A ognuno il suo
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2023, 11:19:48 am »
Un po' troppo presente la persona in primo piano, un attimo prima sarebbe stata perfetta.  :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:A ognuno il suo
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2023, 04:19:09 pm »
Un po' troppo presente la persona in primo piano, un attimo prima sarebbe stata perfetta.  :ciao:

ciao Roberto,

credo che Giovanna abbia cercato proprio questo attimo perfetto in cui la persona davanti e mossa incornicia il soggetto a fuoco, ovviamente rispetto il tuo gusto ma sottolineo che tecnicamente è un gran colpo, solo a supporto di una foto che mi piace molto  :ciao:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Roberto Pogacini

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 153
  • Fotografo
Re:A ognuno il suo
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2023, 10:41:05 pm »
ciao Roberto,

credo che Giovanna abbia cercato proprio questo attimo perfetto in cui la persona davanti e mossa incornicia il soggetto a fuoco, ovviamente rispetto il tuo gusto ma sottolineo che tecnicamente è un gran colpo, solo a supporto di una foto che mi piace molto  :ciao:

Alberto,

che Giovanna abbia aspettato una persona per incorniciare il soggetto come la "street" vuole ne sono sicuro. Quello che intendevo è che se lo scatto fosse stato fatto un attimo prima magari non ci sarebbe stata la mano e il braccio a coprire parte del soggetto e la cornice l'avrebbe ottenuta ugualmente sulla destra con la persona in primissimo piano, mossa e sfocata e le tre persone sullo sfondo a sinistra.

Resta comunque uno scatto notevole con un ottimo bianco e nero. Brava Giovanna  :ciao:

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 616
  • Fotografa
Re:A ognuno il suo
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2023, 08:06:26 pm »
Ciao, spiego.
Ponte Curto a Trieste.
Scena interessante.
Aspetto che arrivi qualcuno da destra per creare una "quinta scenica".
Scatto unico.
L'istante è fermato nel momento perfetto, un attimo prima o un attimo dopo non sarebbe stato lo stesso.
Ma si sa che ogni tanto in fotografia interviene anche il fattore C  :sarcastic:

Grazie a tutti e tre per il passaggio e i graditi commenti.
 :ciao: :ciao: