Autore Topic: Forre della Mostnica  (Letto 1266 volte)

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Forre della Mostnica
« il: Dicembre 10, 2011, 03:35:41 pm »
Mi è avanzato panettone, cioccolata, tè caldo e dei biscotti, non siamo arrivati alla meta e il tramonto era una ciofeca però mi son divertito un sacco e ho visto un posto che era impossibile da fotografare ma che mi ha colpito moltissimo con le sue profondissime forre...una meraviglia a pochi km da casa!!

Grazie ai compagni di viaggio, l'ormai classica combriccola!! :)

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2011, 04:36:50 pm »
mi piacciono entrambe le composizioni ma vedo alcuni bianchi delle cascate troppo sparati con relativa perdita di dettaglio e alcune ombre che forse potrebbero essere recuperate (sporattutto nella seconda immagine). Sarà una mia impressione ma vedo anche una tinta un pò troppo calda sulle rocce...

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2011, 07:46:16 pm »
mi piacciono entrambe le composizioni ma vedo alcuni bianchi delle cascate troppo sparati con relativa perdita di dettaglio e alcune ombre che forse potrebbero essere recuperate (sporattutto nella seconda immagine). Sarà una mia impressione ma vedo anche una tinta un pò troppo calda sulle rocce...

Quoto Alessandro, qualche particolare da migliorare in PP.
Ma due gran belle foto.
 :3vim:
Life is what happens when you're busy making other plans.

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2011, 08:23:29 pm »
Grazie dei preziosi consigli!! Per i bianchi e le ombre credo di aver capito che fare, magari messa da parte un po di pigrizia dovrei fare qualche maschera e recuperare queste situazioni (non ne ho fatte in queste due foto qui sopra) :)

Per quanto riguarda il tono caldo vi chiedo un aiuto...già il file di partenza non è assolutamente freddino e credo che il risultato finale dipenda molto dal mio bilanciamento del bianco, arrivo alla domanda: in camera raw dove l'avreste puntata la pipetta per bilanciare il bianco all'inizio del lavoro??!!

Ne posto ancora una, ho cercato di ascoltare quanto mi avete detto sopra e credo sia un pelino più freddina almeno!


lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2011, 08:44:23 pm »
la terza per me è molto bella!! forse forse un po' troppo sharp ma rimane una bunissima foto!!
Bravo!
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1817
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2011, 08:53:44 pm »
Quoto chi mi ha preceduto per i bianchi; per il resto direi seconda e terza decisamente  :ok: . Nella prima non arrivo ad individuare un punto di interesse principale, sono diverse le cose che attirano la mia attenzione.
 :ciao: Ermes

Paddy

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2186
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2011, 10:06:22 pm »
Ottima serie Luca, mi piace molto la seconda anche se i toni sono effettivamente un po' troppo caldi  :)

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2011, 10:43:00 am »
Finalmente le vedo su un monitor degno di essere chiamato MONITOR...
Bella serie, effettivamente il colore è troppo caldo ( io non ho proprio toccato il bilanciamento nel bianco) potrebbe dipendere dalle pre impostazioni che hai settato sulla fotocamera (io ho impostato in neutro)
Cmq hai visto che hai portato a casa anche tu tre buoni scatti?
Il mio preferito è il terzo  :ok:
soffrono tutte di sharp eccessivo....

Avanti così
 :ciao: :ciao:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2011, 05:23:59 pm »
: in camera raw dove l'avreste puntata la pipetta per bilanciare il bianco all'inizio del lavoro??!!


non l'avrei puntata da nessuna parte, avrei agito direttamente su "temperatura" e "tinta" cercando di rafreddare il tutto...

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2011, 07:07:47 pm »
Non lamentarti :) secondo me sono delle foto più che buone,è chiaro che c'è sempre un margine di miglioramento,ma questo a suo modo vale per tutti. :ok:

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2990
  • newbie
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2011, 07:28:13 pm »
belle,meglio la 3 proprio perchè più freddina.Ovvia opinione personale..

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Forre della Mostnica
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2011, 12:59:17 pm »
seconda e terza ottime, nella prima mi distrae il rametto che vien fuori in primo piano...quoto sul tono caldo della seconda ma tanto te lo hanno già detto  :)
cmq molto belle  :Okidoki:

 :ciao: