Autore Topic: Blue Pelmo  (Letto 1064 volte)

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Blue Pelmo
« il: Marzo 25, 2014, 10:42:21 am »
Visto che sono in periodo di magra, propongo uno scatto di gennaio..commenti e critiche sempre ben accetti!!  ;)
Matteo

dimastrodonato

  • 24 mm
  • **
  • Post: 328
  • newbie
Re:Blue Pelmo
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2014, 03:41:10 pm »
io la vedo un pò troppo azzurrina , colpa del mio monitor ?

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Re:Blue Pelmo
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2014, 03:49:19 pm »
io la vedo un pò troppo azzurrina , colpa del mio monitor ?

Il mio monitor è calibrato e azzurrina lo è di proposito come scelta del WB..poi se sia "troppo" questo non posso dirlo!!  :crazy:

Grazie del passaggio!!  :ciao:

P.S.: noto invece che è uscito un po' di rumore nel cielo..devo aver sbagliato qualcosa nel ridimensionamento..
 
Matteo

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Blue Pelmo
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2014, 04:51:05 pm »
Devo rivederla dal monitor buono a casa, qui in ufficio l'azzurrino è un po eccessivo soprattutto sul Pelmo, ma provare una versione un po' meno fredda non costa nulla, tanto più vista la foto che trovo molto molto buona! :ok:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Blue Pelmo
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2014, 06:54:44 pm »
Personalmente la vedo troppo azzurra. La neve non bianca non mi piace molto, sinceramente. IMHO, naturalmente  ;)

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Blue Pelmo
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2014, 09:32:04 pm »
Confermo che anche per me è un filo troppo blu...
Dico anche, e spero che qualcuno dia conferma o mi smentisca (nel caso vuol dire che non ci vedo più granchè bene) noto qualcosa di strano soprattutto sulla metà sinistra del Pelmo ma si vede anche nella metà di destra: è come se ci fossero delle chiazze assolutamente prive di nitedezza.
Insomma o è la foto o sono io da controllare! :)

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Blue Pelmo
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2014, 09:49:34 pm »
A me piace, ma come fatto notare è una questione di gusti. C'è da dire che ci sono dei momenti che la neve prende queste tonalità. Comunque una bella location da fotografare :-)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Blue Pelmo
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2014, 10:44:11 am »
Confermo che anche per me è un filo troppo blu...
Dico anche, e spero che qualcuno dia conferma o mi smentisca (nel caso vuol dire che non ci vedo più granchè bene) noto qualcosa di strano soprattutto sulla metà sinistra del Pelmo ma si vede anche nella metà di destra: è come se ci fossero delle chiazze assolutamente prive di nitedezza.
Insomma o è la foto o sono io da controllare! :)
come già detto questione di gusti, anche per me è un pelo troppo blu. E' una bella foto ma come Luca anch'io noto delle chiazze in cui sembrano esserci dei problemi di nitidezza...da lì a dire a cosa potrebbero esser dovuti non saprei...hai fatto qualcosa di particolare in post?

 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44581
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Blue Pelmo
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2014, 06:42:25 pm »
Al di là del blu, di cui è stato già detto, forse hai messo dentro troppe cose: la luna mi sembra potesse aggiungere qualcosa allo scatto, ma è davvero troppo piccolina :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Blue Pelmo
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2014, 09:01:50 pm »
A me piace molto così, l'azzurro non mi disturba affatto, anzi lo trovo molto adatto per rendere la sensazione del freddo. Piuttosto non avrei insistito così tanto con lo sharp sul cielo :ciao:
Paolo

Marco_D

  • 15 mm
  • *
  • Post: 66
    • Marco Dian
Re:Blue Pelmo
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2014, 11:51:33 pm »
Ciao, a me sinceramente non dispiace. La tonalità blu ci sta, anche se forse nelle ombre è un po' troppo marcata. Ma, come già hanno detto, sono gusti!

Quello che mi convince meno è il punto di ripresa un po' troppo basso e vicino al Pelmo, cosa che ha un po' appiattito il mitico "paretone"! ;) Ottima la Luna che, anche se piccola, restituisce una bella atmosfera. :)

M.

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Re:Blue Pelmo
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2014, 07:41:05 pm »
Grazie a tutti per il passaggio e per i commenti!!
Proverò a vedere la questione delle chiazze anche se non ricordo di aver fatto cose strane..rivedo!!

:ciao:
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 07:44:46 pm da 19matu85 »
Matteo