Autore Topic: Foto della settimana 2 - 8 Novembre  (Letto 2347 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44581
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« il: Novembre 10, 2013, 09:39:14 am »
Foto della settimana è "Windy" di mooninjune, un'immagine suddivisa in 2 piani paesaggistici orizzontali che allo stesso tempo contrastano ed armonizzano tra di loro. Il risultato è gradevolissimo ed esteticamente molto accattivante!
Complimenti a Roberto da tutti noi :ok:

Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44581
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2013, 09:49:44 am »
Le foto segnalate questa settimana sono:


Albert74 - la serie "You are the queen"






flavia.facchini - "Sopra un mare di nuvole"






lao1964 - "Funghi di Caporetto" e "Dentro il colore"












Riccardo22 - "Un signore d'altri tempi"






Sky7 - "Zoufplan"






stefano.b - "Piro Piro Boschereccio"






Taglia - "Morte a Burano"


Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2013, 11:51:28 am »
 :ciao: Ciao a tutti, voglio fare una riflessione, ogni tanto ci vuole una voce fuori dal coro. Voglio segnalare la mia delusione per la mancata segnalazione delle fotografie  "Cancelli & Catene" da me eseguite.
Scrivo questo perchè a me sembra che , in buona fede e per ragioni dei loro gusti personali, quindi escludo categoricamente qualsiasi insinuazione negativa, che questa giuria premi le foto con determinate caratteristiche , che sia insensibile a quelle più difficili dove si cerchi qualcosa di più o di nuovo , di personale di cercare nuovi soggetti oltre ad albe tramonti, funghetti e gruccioni. L'altra sera mi sono trovato molto vicino alle parole di Nico Zaramella quando diceva che la fotografia è anche ricerca di sensazioni di emozione di voglia di comunicazione e non solo pura tecnica. Credo che "Cancelli & Catene " qualcosa muovesse almeno pari ad altre foto. Mi dispiace che la giuria non abbia tenuto conto del lavoro  e di mesi di ricerca per realizzare queste foto. Mi dispiace dire questo ma brucia un po' quando un proprio lavoro non viene minimamente riconosciuto.. Che volete fare io sono fatto così.ciao. :)

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2013, 12:27:05 pm »
:ciao: Ciao a tutti, voglio fare una riflessione, ogni tanto ci vuole una voce fuori dal coro. Voglio segnalare la mia delusione per la mancata segnalazione delle fotografie  "Cancelli & Catene" da me eseguite.
Scrivo questo perchè a me sembra che , in buona fede e per ragioni dei loro gusti personali, quindi escludo categoricamente qualsiasi insinuazione negativa, che questa giuria premi le foto con determinate caratteristiche , che sia insensibile a quelle più difficili dove si cerchi qualcosa di più o di nuovo , di personale di cercare nuovi soggetti oltre ad albe tramonti, funghetti e gruccioni. L'altra sera mi sono trovato molto vicino alle parole di Nico Zaramella quando diceva che la fotografia è anche ricerca di sensazioni di emozione di voglia di comunicazione e non solo pura tecnica. Credo che "Cancelli & Catene " qualcosa muovesse almeno pari ad altre foto. Mi dispiace che la giuria non abbia tenuto conto del lavoro  e di mesi di ricerca per realizzare queste foto. Mi dispiace dire questo ma brucia un po' quando un proprio lavoro non viene minimamente riconosciuto.. Che volete fare io sono fatto così.ciao. :)

Mi permetto SOLO di dire che non trovo sia questo il luogo adatto ad un post di questo tenore.  ;)
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44581
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2013, 01:21:12 pm »
:ciao: Ciao a tutti, voglio fare una riflessione, ogni tanto ci vuole una voce fuori dal coro. Voglio segnalare la mia delusione per la mancata segnalazione delle fotografie  "Cancelli & Catene" da me eseguite.
Scrivo questo perchè a me sembra che , in buona fede e per ragioni dei loro gusti personali, quindi escludo categoricamente qualsiasi insinuazione negativa, che questa giuria premi le foto con determinate caratteristiche , che sia insensibile a quelle più difficili dove si cerchi qualcosa di più o di nuovo , di personale di cercare nuovi soggetti oltre ad albe tramonti, funghetti e gruccioni. L'altra sera mi sono trovato molto vicino alle parole di Nico Zaramella quando diceva che la fotografia è anche ricerca di sensazioni di emozione di voglia di comunicazione e non solo pura tecnica. Credo che "Cancelli & Catene " qualcosa muovesse almeno pari ad altre foto. Mi dispiace che la giuria non abbia tenuto conto del lavoro  e di mesi di ricerca per realizzare queste foto. Mi dispiace dire questo ma brucia un po' quando un proprio lavoro non viene minimamente riconosciuto.. Che volete fare io sono fatto così.ciao. :)

Caro Federico,
i figli "so piezz e core" e le immagini che scattiamo ...anche.
Potrei anche aggiungere che "il giudizio del comitato di selezione è insindacabile", ecc... ecc..., ma ritengo che il confronto sia sempre più costruttivo.
Ho avuto modo di apprezzare, e l'ho scritto, l'indagine sociologica dietro alle tue "catene" ed il fatto che le tue immagini non figurino tra le selezionate non vuol dire proprio nulla: la FDS non è la vincitrice di un concorso a premi, è solo il risultato di una condivisione estetica e tecnica (ma molto più estetica) fatta dalle 10 persone che compongono il nostro direttivo.
Probabilmente la desolazione dietro i tuoi "cancelli" ha mosso altre corde ed emozioni diverse da quelle estetiche che, appunto, ci fanno preferire un'immagine piuttosto di un'altra.
Tanto per capirci, oggi Capa non vincerebbe probabilmente nessun premio ad un concorso fotografico, mentre Ansel Adams si... e potremmo discuterne per giorni...
Sicuramente il metodo che utilizziamo noi, che non siamo neppure una giuria, non è perfetto, ma dopo averne provati altri, direi che è quello meno peggio.
Per questo siamo sempre alla ricerca di  soluzioni alternative e migliori e, notizia di questi giorni, probabilmente abbiamo finalmente individuato un ingegnere informatico che verificherà la fattibilità di un sistema di voto che coinvolga tutti gli utenti.
Ma non illudiamoci, neppure quello sarà un sistema perfetto, solamente statistico/numerico, ma, coinvolgendo tutti gli utenti che vorranno parteciparvi, sicuramente più condiviso.
Buona luce a tutti :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

albert1974

  • 15 mm
  • *
  • Post: 183
  • apprentice
    • Le foto di quest'anno su Tumblr
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2013, 01:54:38 pm »
Yey! La mia prima segnalazione!
Grazie!  :ciao:

E complimenti alla foto della settimana, bellissima!
---
"and what is the use of a book," thought Alice, "without pictures or conversations?"

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2013, 02:07:44 pm »
Ringrazio Fabio e Luigino per la loro risposta che risponderò privatamente, perchè  condividendo la segnalazione di Fabio non è giusto polemizzare in questa sezione. Vorrei chiudere questa parentesi e che non ci siano strascichi, perchè il mio obiettivo non è quello della polemica. Faccio i complimenti alla foto della settimana e a tutte le foto segnalate. Ciao. :ciao:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2013, 05:40:16 pm »
molto belle, complimenti a tutti  :ok:

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2013, 07:23:36 pm »
molto belle. ottima la dfs
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

muzak

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1261
  • newbie
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2013, 09:04:26 pm »
E bravo Roby,ma anche gli altri autori non sono da meno


mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2991
  • newbie
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2013, 09:56:48 pm »
grazie a tutti  :ciao:

flavia.facchini

  • 24 mm
  • **
  • Post: 240
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #11 il: Novembre 11, 2013, 07:59:52 am »
E' un grande onore per me far parte di questa selezione.  :)
Grazie!!!
Complimenti all'autore della splendida FDS e a tutti gli altri autori!
“Ora siamo nelle montagne e le montagne sono dentro di noi.”
John Muir

Fred

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2598
    • Ferdifoto
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #12 il: Novembre 11, 2013, 09:03:35 am »
Complimenti a tutti per la qualità delle immagini selezionate  :Okidoki:
Un plauso a Flavia che va sempre più in alto delle aquile, anche se è un gracchio ;) Condividerei Federico quando cita Zaramella e il cercare nuovi soggetti oltre ad albe tramonti, funghetti e gruccioni.  :secret: Sempre, e comunque, splendide foto :ciao:
La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
https://www.instagram.com/fred_rozzo1945/

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #13 il: Novembre 11, 2013, 06:31:58 pm »
Complimentoni a tutti quanti  :clapping:

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #14 il: Novembre 11, 2013, 09:57:01 pm »
Complimenti a tutti, bellisimo il mare di nuvole !!!

taglia

  • Socio Onorario
  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3158
    • http://www.alessandrotagliapietra.500px.com
Re:Foto della settimana 2 - 8 Novembre
« Risposta #15 il: Novembre 11, 2013, 11:08:58 pm »
Complimenti a tutti :ciao: :ciao: :ciao:
"La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha"

Neil Leifer