Autore Topic: Buon appetito  (Letto 782 volte)

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
Buon appetito
« il: Ottobre 26, 2011, 02:06:33 pm »
ecco una prova: un piatto di spaghetti al pomodoro...
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Buon appetito
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2011, 04:51:57 pm »
Per uno che non ne sa niente potrebbe sembrare che la difficoltà di queste foto stia nel riuscire a scattare prima di mangiarsi tutto vero??!!

Scherzi a parte tra le due la prima mi sembra meglio, nella seconda c'è qualcosa di strano...si è mosso il piatto? gli angoli alto sx e basso dx hanno come un fantasmimo che gli gira intorno...

 :ciao:


Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1817
Re:Buon appetito
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2011, 07:08:13 pm »
Ciao Debby, piatti sicuramente succulenti e stimolanti per chi a pranzo ha mangiato poco o nulla e sta aspettando di cenare con lo stomaco che brontola come me.
Di still-life ne so poco o nulla ma secondo il mio punto di vista le cose da migliorare sono l'incisività magari solo sulla pietanza e non sul piatto così l'occhio cade sulla pasta ( :haha:) e poi cercare di eliminare l'ombra ed il riflesso degli spaghetti sul piatto.
Questo è ciò che proverei a migliorare.
Ciao Ermes 

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Buon appetito
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2011, 08:35:24 pm »
Di still-life ne so poco o nulla ma secondo il mio punto di vista le cose da migliorare sono l'incisività magari solo sulla pietanza e non sul piatto così l'occhio cade sulla pasta ( :haha:) e poi cercare di eliminare l'ombra ed il riflesso degli spaghetti sul piatto.
Questo è ciò che proverei a migliorare.
:+1:

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Buon appetito
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2011, 08:39:07 pm »
Genere molto difficile....
A parte qualche piccolo riflesso malandrino direi che la luce è buona... non mi convince troppo il fuoco e la nitidezza...
Però ripeto: genere molto difficile che richiede molto studio e anche qualche attrezzatura particolare.. quindi buon tentativo! :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44592
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Buon appetito
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2011, 09:41:54 pm »
Genere molto difficile....
A parte qualche piccolo riflesso malandrino direi che la luce è buona... non mi convince troppo il fuoco e la nitidezza...
Però ripeto: genere molto difficile che richiede molto studio e anche qualche attrezzatura particolare.. quindi buon tentativo! :ciao:
Già detto tutto... vedrei solo in più un po' di saturazione al pomodoro :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG