Autore Topic: Concedetemi ancora un martino...  (Letto 420 volte)

cormorano

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
Concedetemi ancora un martino...
« il: Ottobre 21, 2013, 10:23:25 pm »
Finalmente uno splendido giovane maschio...  :ciao:

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Concedetemi ancora un martino...
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2013, 10:45:57 pm »
Che bello!
I martini del cornappo ultimamente sono poco propensi a fermarsi nei soliti posti :-(
Oggi però, esplorando una zona di torrente nuova, ho assistito a delle discussioni animate di un maschio e di una femmina di martini, e mentre guardavo ammirato la scena accanto a loro, su di un sasso, si è appoggiata una coppia di merli acquaioli!!
Ci voleva Fabio perchè con una panoramica sarebbe venuta una bellissima immagine di due coppie di specie diverse vicine vicine. ;-)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

cormorano

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
Re:Concedetemi ancora un martino...
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2013, 11:53:54 am »
Che bello!
I martini del cornappo ultimamente sono poco propensi a fermarsi nei soliti posti :-(
Oggi però, esplorando una zona di torrente nuova, ho assistito a delle discussioni animate di un maschio e di una femmina di martini, e mentre guardavo ammirato la scena accanto a loro, su di un sasso, si è appoggiata una coppia di merli acquaioli!!
Ci voleva Fabio perchè con una panoramica sarebbe venuta una bellissima immagine di due coppie di specie diverse vicine vicine. ;-)

Grazie Marco. Davvero un peccato che tu non sia riuscito a immortalare quella scena. Anche se non ti è stato possibile portare a casa un ricordo di quella visione, credo che tu ti possa sentire appagato semplicemente dal fatto di avervi assistito. Nel mio caso, questo bel martino si ripresentato più volte sul posatoio. Purtroppo la luce era pessima (molto nuvoloso) e non mi è stato facile portare a casa uno foto soddisfacente. Poi quando è tornato per l'ultima volta, la luce era talmente poca che ho valutato fosse inutile continuare a scattare. Così ho messo via la macchina e sono rimasto a contemplaro per tutti i 5 minuti in cui mi ha fatto compagnia. Sono sempre molto onorato e felice quando viene a farmi visita. Mi fa sentire un privilegiato.  :)

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Concedetemi ancora un martino...
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2013, 08:21:58 pm »
Tutto OK :ok:
Avrebbe meritato ben altra luce :ciao:
Paolo

stefano.b

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 770
Re:Concedetemi ancora un martino...
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2013, 10:18:33 pm »
Bella!tutto ok anche per me  :Okidoki: ...il martino crea una vera dipendenza  :) :ciao:

Valentin Petre

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5322
  • newbie
Re:Concedetemi ancora un martino...
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2013, 12:29:20 pm »
bellissima foto x un bellissimo volatile,
io non sono riuscito ne trovarlo ne fotografarlo ancora,
pero' anche se lo troverei in 100 posti diversi lo fotografo lo stesso, troppo bello,
d'accordo con StefanoB.
 :ciao: