La parte teorica del corso si svolgerà i
venerdì sera dalle 20:30 in poi presso la
sala riunioni del Palmanova Outlet Village di Aiello del Friuli (ingresso B, primo piano, sala riunioni in fondo alle scale).
Le
escursioni guidate avranno invece luogo al
sabato. Il corso farà riferimento alle
fotocamere reflex digitali.
Le lezioni saranno così organizzate:
1 Conoscere la macchina fotografica digitale e gli obiettivi (parte teorica: venerdì 24 Gennaio 2014)
2 Conoscere la macchina fotografica e gli obiettivi (parte pratica: venerdì 31 Gennaio).
3 Tecniche di scatto in digitale (venerdì 7 Febbraio)
4 Luce e composizione in fotografia (venerdì 14 Febbraio)
5 Fotografare le persone (venerdì 21 Febbraio)
(Pausa Carnevale)
6 Fotografare i paesaggi (venerdì 7 Marzo)
7 Fotografare la natura (venerdì 14 Marzo)
8 Prima uscita fotografica guidata (sabato 22 Marzo)9 Fotoritocco con Lightroom/Photoshop - 1^ parte: correggere i difetti e sistemare le immagini (venerdì 28 Marzo)
10 Fotoritocco con Lightroom/Photoshop - 2^ parte: preparare le immagini per il Web e la stampa (venerdì 4 Aprile)
11 Seconda uscita fotografica guidata (sabato 12 Aprile) - Per chi lo desidera, segue pizza in gruppo
12 Serata conclusiva con le foto dei corsisti e consegna degli attestati di partecipazione (data da concordare con i corsisti)Vi saranno 5 qualificati tutor che si alterneranno durante le sessioni teoriche ed altrettanti istruttori per le uscite guidate.
Il costo del corso è stato fissato in:
euro 120 per i non tesserati. Il tesseramento al Circolo (20 euro) è facoltativo e si può eventualmente fare brevi manu prima delle lezioni,
euro 120 per i tesserati 2013 che non hanno già seguito il corso. Nei 120 euro è compresa la tessera 2014.La quota d'iscrizione va versate anticipatamente sul conto corrente bancario del Circolo al seguente
IBAN IT 59 S 05728 63600 703570714141.
Come beneficiario indicare: "Circolo Fotografico Palmarino" e come causale "Corso fotografia 2014" e "nome e cognome" del corsista. Il nostro conto fisicamente è allocato presso la Banca Popolare di Vicenza, filiale di Aiello del Friuli.
Portare con sé la ricevuta del bonifico in occasione della prima lezione.
Per confermare l'iscrizione, una volta effettuato il bonifico, avvertire il Circolo dell'avvenuto versamento via mail a: cfpalmarino@gmail.com
Nella mail di conferma specificare anche: Nome e Cognome, indirizzo di residenza, n° di cellulare, mail per contatti e nick di iscrizione sul forum.Gli interessati sono pregati di prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni sottoscrivendo questa discussione oppure scrivendo a: cfpalmarino@gmail.com
E'
indispensabile l'iscrizione gratuita al forum per avere accesso alle
dispense che verranno man mano rilasciate dopo le lezioni.
Grazie, a prestissimo!