Autore Topic: Magic place  (Letto 5443 volte)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Magic place
« il: Settembre 04, 2011, 09:27:29 am »
Fusine, tardo pomeriggio, luce ancora diurna....è un posto che mi piace molto! :)

Su flickr

PS:bello il nuovo forum, complimenti! :Okidoki:
« Ultima modifica: Settembre 04, 2011, 09:31:50 am da alex.pallavisini »

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Magic place
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2011, 09:38:17 am »
molto bella Alex...concordo con DiegoT, un pelino di più spazio e ci guadagnava ma è molto bella comunque

 :ciao:

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:Magic place
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2011, 09:41:48 am »
Concordo con chi mi ha preceduto,mi piace ma manca dello spazio sotto :AAredface:
 :ciao: :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44553
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Magic place
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2011, 10:02:17 am »
Il posto è splendido, Alex, ma avresti dovuto collocarti in modo che le montagne ed il loro riflesso fossero della stessa dimensione nella foto. Direi anche che i colori non mi convincono e che manca completamente d'incisione... sorry  :naa:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:Magic place
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2011, 10:16:13 am »
Il posto è splendido, Alex, ma avresti dovuto collocarti in modo che le montagne ed il loro riflesso fossero della stessa dimensione nella foto. Direi anche che i colori non mi convincono e che manca completamente d'incisione... sorry  :naa:

Non posso che quotare, le rocce sono un po impastate e la compo non mi convince moltissimo così.
Life is what happens when you're busy making other plans.

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Magic place
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2011, 10:19:24 am »
 :imgGrazie: a tutti per il passaggio

Il posto è splendido, Alex, ma avresti dovuto collocarti in modo che le montagne ed il loro riflesso fossero della stessa dimensione nella foto. Direi anche che i colori non mi convincono e che manca completamente d'incisione... sorry  :naa:

Ma anche lo scatto su flickr ti da queste impressioni?I colri li vedi sempre freddi?MA per essere la 6 del pomeirggio come dovrebbero essere i colori, ho cercato di essere + fedele possibile alla luce ed ai colori che c'erano in quel momento. Per il tagli: dal punto in cui ho scattato questa immagine + in basso c'erano dei sassi che non mi piacevano.....almeno in questo scatto.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44553
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Magic place
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2011, 10:20:55 am »
:imgGrazie: a tutti per il passaggio

Ma anche lo scatto su flickr ti da queste impressioni?I colri li vedi sempre freddi?MA per essere la 6 del pomeirggio come dovrebbero essere i colori, ho cercato di essere + fedele possibile alla luce ed ai colori che c'erano in quel momento. Per il tagli: dal punto in cui ho scattato questa immagine + in basso c'erano dei sassi che non mi piacevano.....almeno in questo scatto.
Potrebbe essere un problema di taratura del tuo monitor??? :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Magic place
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2011, 10:25:41 am »
....Non credo sia un problema di monitor, le stesse foto le vedo poi al lavoro sul eizo tarato e sono come qua, è proprio una scelta, secondo me è abbastanza fedele a come era la realtà di quel attimo, faccio male o secondo te dovrei dare un'altro tipo di colore?Però in quel caso a mio modo di vedere sarebbe un stravolgere la realtà, che a fini artistici ci può stare, però è raro che agisca in quel modo. ;)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44553
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Magic place
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2011, 11:44:54 am »
È questione di gusti Alex: se a te piacciono così... Va bene :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1816
Re:Magic place
« Risposta #9 il: Settembre 04, 2011, 12:02:21 pm »
Il posto è splendido, Alex, ma avresti dovuto collocarti in modo che le montagne ed il loro riflesso fossero della stessa dimensione nella foto. Direi anche che i colori non mi convincono e che manca completamente d'incisione... sorry  :naa:
ho fotografato questo lago in lungo ed in largo non so quante volte al pomeriggio e non ne ho mai postata nessuna, il risultato era molto simile al tuo. A me personalmente non piacciono. Avrei voluto fotografarlo al mattino presto con il sole sulla sinistra ma.............. non ci sono mai andato.
Ciao Ermes

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Magic place
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2011, 02:39:13 pm »
ciao!
anche a me piace molto il posto!
Vedi il monte più alto al centro?! Le mie foto son fatte da li!
Foto molto bella a mio avviso! (classicissimo il riflesso del Mangart dal lago alto!)
Unica cosa che sec me stona un po'...vista la notevole saturazione data al giallo....perchè non darne un po'di più al ciano/blu?!..solo per bilanciare un po'l'effetto si intende!
Correggetemi se sbaglio vista la mia notevole ignoranza in PP!
comunque quoto chi mi ha preceduto!li al pomeriggio non puoi ottener altro che quell'effetto vista la location, comunque abbastanza fedele alla realtà!

Ciao!

Marco


KryoTech

  • Socio
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2426
Re:Magic place
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2011, 06:15:17 pm »
Piace anche cosi anche se il galateo vorrebbe la parità dei riflessi  :ciao:
Sony A7 III + VG /// Samyang 35 f/1.8 + Samyang 85 f/1.4 + Sony 135 f/1.8 GM

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Magic place
« Risposta #12 il: Settembre 04, 2011, 06:55:34 pm »
A me i colori non dispiacciono, anzi... Disturba di più non avere più riflesso sotto e il bianco bruciato (mi sembra) di alcune nuvole.

Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Magic place
« Risposta #13 il: Settembre 04, 2011, 08:01:34 pm »
Il posto è splendido, Alex, ma avresti dovuto collocarti in modo che le montagne ed il loro riflesso fossero della stessa dimensione nella foto. Direi anche che i colori non mi convincono e che manca completamente d'incisione... sorry  :naa:
Quoto tutto ed aggiungo pure che diverse nuvole in alto sono bruciate. Il wb direi che è quello classico Nikon (freddino ma "realistico") ed è probabilmente il parametro tecnico più soggettivo di una foto (personalmente taglierei la testa al toro con un bienne...).
Per l'incisione invece proverei a rivedere mdc e metodo di ridimensionamento, che su questi formati è quello che fa la differenza.
Ps. cava via anche quel punto nero in basso ;)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Magic place
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2011, 09:43:53 pm »
È questione di gusti Alex: se a te piacciono così... Va bene :ciao:

Eh no, dimmi che ne pensi tu, al di la dei gusti, voglio conoscere la tua opinione. :)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Magic place
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2011, 09:49:26 pm »
ho fotografato questo lago in lungo ed in largo non so quante volte al pomeriggio e non ne ho mai postata nessuna, il risultato era molto simile al tuo. A me personalmente non piacciono. Avrei voluto fotografarlo al mattino presto con il sole sulla sinistra ma.............. non ci sono mai andato.
Ciao Ermes

Beh secondo me è un peccato, si, insomma, non è detto che un posto o uno scatto meriti solo se c'è la luce del tramonto o dell'alba o eventi atmosferici particolari, magari fà un po foto da rivista però comunque è un'esprimere la propria visione di un particolare momento.....all'alba l'è dura, secondo me riesci a cacarci qualcosa all'imbrunire ben prima che sorga il sole, poi quando viene su ce l'hai in pieno sopra i monti sulla sinistra....quindi capisci bene che differenza di luce, il tramonto è l'unico momento di luce particolare da quelle parti e fra l'altro solo pochi mesi all'anno perchè per esempio ad ottobre è già tutto buio ben prima del tramonto, il periodo buono va da fine maggio a fine settembre... ;)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44553
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Magic place
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2011, 09:50:53 pm »
Eh no, dimmi che ne pensi tu, al di la dei gusti, voglio conoscere la tua opinione. :)
Al di là della compo e del resto, quel bilanciamento di colore lì non mi esalta... :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Magic place
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2011, 09:51:44 pm »
ciao!
anche a me piace molto il posto!
Vedi il monte più alto al centro?! Le mie foto son fatte da li!
Foto molto bella a mio avviso! (classicissimo il riflesso del Mangart dal lago alto!)
Unica cosa che sec me stona un po'...vista la notevole saturazione data al giallo....perchè non darne un po'di più al ciano/blu?!..solo per bilanciare un po'l'effetto si intende!
Correggetemi se sbaglio vista la mia notevole ignoranza in PP!
comunque quoto chi mi ha preceduto!li al pomeriggio non puoi ottener altro che quell'effetto vista la location, comunque abbastanza fedele alla realtà!

Ciao!

Marco

Grazie marco, a dire il vero non ho agito sui singoli colori, però potrei provarci per vedere cosa e come ne esce. ;)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Magic place
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2011, 09:53:21 pm »
Grazie anche a Lao e

Quoto tutto ed aggiungo pure che diverse nuvole in alto sono bruciate. Il wb direi che è quello classico Nikon (freddino ma "realistico") ed è probabilmente il parametro tecnico più soggettivo di una foto (personalmente taglierei la testa al toro con un bienne...).
Per l'incisione invece proverei a rivedere mdc e metodo di ridimensionamento, che su questi formati è quello che fa la differenza.
Ps. cava via anche quel punto nero in basso ;)

Sì alcune nuvole son al limite del bruciato, il puntino....... :ops:  :)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Magic place
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2011, 09:54:18 pm »
Al di là della compo e del resto, quel bilanciamento di colore lì non mi esalta... :ciao:

Ok, ma tu come o in che modo l'avresti sistemato?