Autore Topic: Un posto umido e freddo  (Letto 473 volte)

sig_cor

  • Socio Onorario
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 617
  • newbie
    • Sigfrido Corradi -photography-
Un posto umido e freddo
« il: Luglio 15, 2013, 03:02:59 pm »
Fotografia panoramica dopo il tramonto, in una depressione con grotta fredda a completare. Una serata dedicata all'attesa del tramonto, finita in cielo nuvoloso, un po' di pioggia, e tanto grigio. Allora, per non perdere del tutto l'uscita, mi sono lanciato nella direzione opposta, scendendo dal bordo delle colline al fondo del bosco...
Si tratta di una panoramica composta da 5 scatti verticali, diaframma f/14, focale 17mm (Canon 17-40 su Canon 5dmarkII), niente bracketing (non c'era contrasto da gestire) e tempo di scatto pari a 25 secondi ad iso 100.

Sig
Sigfrido Corradi
www.sigfridocorradi.net

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Un posto umido e freddo
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2013, 03:07:45 pm »
Bella!!
C'è un posto simile anche nelle vicinanze di Gorizia, in Slovenia a dire il vero, si dice che a suo tempo si riforniva di ghiaccio proveniente da questa grotta la pescheria di Trieste e che questo stesso ghiaccio venisse portato anche ben più lontano...ci sono stato una volta e devo dire che faceva un bel freddo!

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Un posto umido e freddo
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2013, 12:49:19 am »
trasuda umidità! :eusa_dance:bello scatto! a mio gusto avrei preferito non vedere la parte di roccia in alto tagliata, ma incorniciata dall'erba come la parte più a destra, non conosco la location però! ....giusto perchè mi son stufato di dirti che son tutte splendide e mi devo inventar qualcosa :crazy: :crazy: :crazy:

Ciao!

sig_cor

  • Socio Onorario
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 617
  • newbie
    • Sigfrido Corradi -photography-
Re:Un posto umido e freddo
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2013, 08:44:46 am »
Grazie per i commenti!!

avrei preferito non vedere la parte di roccia in alto tagliata, ma incorniciata dall'erba come la parte più a destra, non conosco la location però!

Eheh in effetti la composizione sopra è un po' limitata, in quanto per ovviare al cedimento della facciata di roccia hanno creato dei "pilastri" di mattoni piazzati nei punti critici, ma sono esteticamente orribili.. quindi ho tenuto fino all'ultimo pixel prima di iniziare a vedere gli artefatti  :)
Sigfrido Corradi
www.sigfridocorradi.net

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Un posto umido e freddo
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2013, 11:13:31 am »
E' lo stesso posto dove ci hai accompagnati quando siamo venuti in Lessinia?
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

sig_cor

  • Socio Onorario
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 617
  • newbie
    • Sigfrido Corradi -photography-
Re:Un posto umido e freddo
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2013, 11:30:56 am »
E' lo stesso posto dove ci hai accompagnati quando siamo venuti in Lessinia?

Si è proprio lui  :)
Sigfrido Corradi
www.sigfridocorradi.net

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Un posto umido e freddo
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2013, 02:01:01 pm »
Che goduria guardare adesso questa foto dai toni così freddi ed ombrosi. Mi piace! :ok: