Autore Topic: Foto al POV: bon ton  (Letto 4478 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Foto al POV: bon ton
« il: Giugno 28, 2013, 05:22:31 pm »
Ricevo e pubblico in forma anonima, ma direi condivisibile:

"Sto dando un'occhiata alle foto di ieri sera, le ho fatte praticamente tutte dalla visuale del pubblico.

Mi sono accorto che su più di qualche di foto a fronte di una composizione e fuoco azzeccato le foto sono perfette per una mostra nel cestino, perchè c'è qualcuno dei nostri che non sta fotografando o che sistema l'attrezzatura dietro il palco (verso l'uscita centrale), è più che legittimo secondo me  fotografare da dietro le quinte (ieri sera in parecchi hanno fotografato da lì ed in altri spettacoli anche io ho fatto scatti da quella posizione). Ora non dico che bisogna avere tutto il campo libero fino a Cervignano o anche oltre, ma se tra di noi ci pestiamo i piedi la cosa mi dispiace un pò..
 
Io non sono la persona indicata a salire in cattedra, ma per favore sarebbe possibile far presente che  forse è più opportuno seguire lo spettacolo, chiaccherare o armeggiare con l'attrezzatura fuori inquadratura"


L'osservazione mi sembra corretta. L'inquadratura da dietro sicuramente a volte è sicuramente efficace, ma, soprattutto quando c'è una muraglia di colleghi davanti, facciamo il possibile per usare la miglior discrezione e non pestiamoci i piedi a vicenda e, soprattutto quando non si sta fotografando, non mettiamoci dove diamo fastidio alle altrui inquadrature :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG