Autore Topic: Peru & Bolivia 2011  (Letto 1039 volte)

Yan23

  • 15 mm
  • *
  • Post: 108
  • photographer
Peru & Bolivia 2011
« il: Giugno 28, 2013, 03:11:36 pm »
Questi sono i bellissimi ricordi del febbraio 2011...un mese di trekking tra le Ande del Peru e Bolivia :)
Yan
Yan Bertoni

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2013, 03:30:33 pm »
Trovo molto interessanti le prime due, la seconda anche di più!
Però la post non mi convince e non le valorizza: le trovo troppo sature e in un certo senso tendenti all'HDR...

Attenzione alla dimensione in cui posti le foto! Il lato lungo massimo 1280pixel
Qui il regolamento... http://www.cfpalmarino.com/forum/index.php?topic=7502.0

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2013, 03:31:41 pm »
MOOlto interessanti e molto belle Dal punto di vista fotografico ti posso dare qualche appunto del tutto personale e quindi soggettivo. La prima mi piace, colori ottimi per me, forse toglierei un cm di cielo. La seconda è stupenda ,è quella che mi piace di più, gli darei solamente una livella all'orizzonte. La terza la trovo davvero simpatica solamente, secondo me, ci andava anche la mano in primo piano a fuoco. Complimenti per la seconda foto.OK!!

Yan23

  • 15 mm
  • *
  • Post: 108
  • photographer
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2013, 03:35:22 pm »
Difatti su certe è stato fatto l'Hdr:)
concordo con te Federico,la seconda è la mia preferita!!quelle sensazioni puo darle solo il Salar De Uyuni:)
con le dimensioni sono stato dentro gli 800kb.....sorry..
yan
Yan Bertoni

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2013, 03:41:24 pm »
Anche per me la seconda con quella sensazione di immensità della natura rispetto all'essere umano. Bella!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2013, 05:32:53 pm »
Che posti!
Post da riprendere in mano, probabilmente, ma seconda potenzialmente splendida :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2013, 10:24:44 pm »
Interessante la prima, mi piace quell'atmosfera da plastico ;)
Concordo che la seconda è quella potenzialmente migliore.
Paolo

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #7 il: Giugno 29, 2013, 01:16:21 am »
Beh la prima per il posto splendido, avrei però cercato un atmosfera più drammatica, escludendo poi i pipinotti con le giacche colorate che mi dan fastidio! la seconda anche per me moolto buona, solo da metter in bolla (mezzo secondo in photoshop) e rivedrei un po'la post...provaci che merita! la terza molto simpatica!ma non vado matto per questo genere di scatti! comunque un bell'inizio!con queste premesse se avrai la voglia di ascoltar i consigli di qualche vecchietto farai passi da gigante e prenderai belle soddisfazioni! intanto complimenti per il viaggio e per l'inizio! ciao! MM

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2013, 11:07:08 am »
la seconda è fantastica ma, a mio avviso, va rifatta la post-produzione mantenendo tutto molto più naturale

Alessandro Malvaso

  • 24 mm
  • **
  • Post: 350
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #9 il: Giugno 29, 2013, 11:11:25 am »
Uno dei viaggi che mi piacerebbe tanto fare.. L'atmosfera della prima la trovo fantastica.. forse il verde un po troppo acceso anche se personalmente nn mi da fastidio.
Splendida anche la seconda

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Peru & Bolivia 2011
« Risposta #10 il: Giugno 29, 2013, 01:49:28 pm »
Beh la prima per il posto splendido, avrei però cercato un atmosfera più drammatica, escludendo poi i pipinotti con le giacche colorate che mi dan fastidio! la seconda anche per me moolto buona, solo da metter in bolla (mezzo secondo in photoshop) e rivedrei un po'la post...provaci che merita! la terza molto simpatica!ma non vado matto per questo genere di scatti! comunque un bell'inizio!con queste premesse se avrai la voglia di ascoltar i consigli di qualche vecchietto farai passi da gigante e prenderai belle soddisfazioni! intanto complimenti per il viaggio e per l'inizio! ciao! MM
Quoto ogni singola parola :)
Per la post-produzione, penso che basterebbe lasciare le immagini con i toni colori naturali (evitando eccessi di saturazione e/o hdr vari) per farle rendere meglio ;)