Autore Topic: "Laguna Colorada" - Bolivia  (Letto 1208 volte)

Giovanni Flores

  • 15 mm
  • *
  • Post: 14
  • amateur
    • My Flickr Account
"Laguna Colorada" - Bolivia
« il: Maggio 21, 2013, 03:59:32 pm »
Il nome di questo lago ne riflette la sua natura, infatti le acque sono colorate di rosso per la presenza di alghe che profilerano abbondanti. Numerosi fenicotteri rosa che popolano l'area, Le temperature scendono al di sotto di -20°C ma l'aria freddissima ha un forte profumo di yareta

 Wikipedia

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2013, 06:39:54 pm »
Ciao, avrei preferito vedere qualche fenicottero difronte.
Sono stato in Bolivia e so che a oltre 4000 mt i colori sono saturi!Nonostante ciò trovo l'immagine troppo satura e con i bianchi bruciacchiati, puoi correggere tutto in photoshop.
 :ciao:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2013, 06:56:20 pm »
Mi accodo a Riccardo e aggiungo che la vedo poco nitida e che pende vistosamente a destra  ;)

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2013, 07:06:27 pm »
Mi accodo a Fabio per la pendenza, mentre se tu lasciassi gli exif riusciremmo a capire con quale obiettivo è stata fatta, io ho supposto un teleobiettivo con il fuoco sui fenicotteri per questo ho tralasciato le montagne poco nitide.

Giovanni Flores

  • 15 mm
  • *
  • Post: 14
  • amateur
    • My Flickr Account
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2013, 11:15:41 pm »
Grazie Fabio e Riccardo per commenti, critiche e consigli. Mi sono reso conto che in realtà ho caricato la foto sbagliata, ma credo che le critiche si applicano anche a questa foto que ho caricato adesso, é ancora un po 'bruciato nei bianchi e le montagne poco nitide, perché ho ​​messo il foco suii fenicotteri. Spero che adesso si vedano i dati exif!.

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2013, 09:03:52 am »
dev'esser stato uno spettacolo...anche la seconda pende ma ti dirò che preferisco comunque l'essenzialità della prima con le correzioni che ti hanno suggerito

 :ciao:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2013, 10:31:26 am »
Personalmente preferisco la seconda ma assolutamente raddrizzata perché un'inclinazione del genere è assolutamente inaccettabile ed inoltre taglierei una buona fetta di cielo, fino a porre l'orizzonte al limite del terzo superiore. Un cielo completamente blu non aggiunge nulla alla globalità dell'immagine ma l'orizzonte centrale la "sbilancia" in profondità.  ;)

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2013, 12:15:28 pm »
Si la seconda è decisamente meglio, ma devi raddrizzarla, la vedo moooolto pendente.
Il cielo ha del rumore e anche delle macchie da sensore sporco.
Ti consiglierei di ridurre il rumore sul cielo e applicare della nitidezza sulle montagne, è stata fatta con un 55-200ma lo sfocato di questa lente, che non ho mai utilizzato è veramente poco, qualcosa con la nitidezza dovresti recuperare!
Puoi anche renderla panoramica ascoltando il consiglio di Fabio
Posti splendidi in Bolivia eh?
ciao

Giovanni Flores

  • 15 mm
  • *
  • Post: 14
  • amateur
    • My Flickr Account
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2013, 11:36:04 pm »
Si,  è davvero uno spettacolo e un bel posto per fotografare.  Ho provato a modificarlo con i vostri suggerimenti e ho provato qualcosa, ma in realtà il lente che è stato usato non aiuta molto per la nitidezza e la profondità di campo della fotografia. Beh, almeno sto imparando! :).
Grazie mille a tutti per i consigli e le critiche.


optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2013, 04:04:54 pm »
Beh  ....  comunque meglio no?  ;)
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2013, 11:17:30 am »
Beh  ....  comunque meglio no?  ;)

Molto meglio sì! :)

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2013, 01:18:52 pm »
Paolo

Bepoglace

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3447
    • BepoGlace
Re:"Laguna Colorada" - Bolivia
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2013, 02:45:58 pm »
Secondo me è bella anche la prima. sono due generi di fotografia completamente diversi. Anche se il luogo è lo stesso e il soggetto sembra lo stesso.

Bepo
BepoGlace