Autore Topic: Veronica sp..  (Letto 1407 volte)

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Veronica sp..
« il: Maggio 11, 2013, 10:35:20 am »
Un poco di tempo fa.... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

seve

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1355
  • newbie
Re: Veronica sp..
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2013, 11:16:11 am »
E un "quadro" di straordinaria bellezza.....complimenti davvero :ok:

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re: Veronica sp..
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2013, 11:27:10 am »

Se posso permettermi, questa è la foto più "trasgressiva" tra quelle che hai postato ultimamente. Lasciando un momento da parte il soggetto, mi concentro su tutto il resto che appare come un mondo fantastico con quelle margherite che non si capisce se sono davanti, dietro, in un altra dimensione :-) e lo sfondo dietro che sembra di un'altra dimensione anche lui come se il tutto fosse avvolto da un atmosfera semi trasparente. Forse a questo punto avrei levato il fiorellino che ti riporta alla realtà dopo un viaggio fantasy.
Può piacere o non piacere ma di sicuro è una foto  che fa immaginare, volare di fantasia.
PS: un giorno che passi dalle parti di Udine a fotografare chiama che ci sono un centinaio di cose che vorrei imparare guardandoti fotografare! ;-)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re: Veronica sp..
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2013, 11:45:47 am »
è così particolare lo sfondo che il nontiscordardime sembra fuori luogo. Vai sempre più forte Romolo  :Okidoki:
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44562
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re: Veronica sp..
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2013, 12:08:48 pm »
Se posso permettermi, questa è la foto più "trasgressiva" tra quelle che hai postato ultimamente. Lasciando un momento da parte il soggetto, mi concentro su tutto il resto che appare come un mondo fantastico con quelle margherite che non si capisce se sono davanti, dietro, in un altra dimensione :-) e lo sfondo dietro che sembra di un'altra dimensione anche lui come se il tutto fosse avvolto da un atmosfera semi trasparente. Forse a questo punto avrei levato il fiorellino che ti riporta alla realtà dopo un viaggio fantasy...
Non avrei saputo dirlo meglio :3vim:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

michela

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 575
  • newbie
    • http://www.flickr.com/photos/michelafoto/
Re: Veronica sp..
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2013, 12:57:37 pm »
io non sono mai riuscita a fotografare questi fiori,
un ottima foto grazie ad uno  scenario notevole
complimenti

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re: Veronica sp..
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2013, 02:26:19 pm »
Grazie a tutti dei commenti.. Lao... appena il tempo mi concede un poco di spazio ti chiamo sicuro.. ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Danilo Comisso

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1193
  • newbie
Re: Veronica sp..
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2013, 02:53:55 pm »
Guardare, ammirare e rimanere a bocca aperta,grande Romolo.
PS: Sarebbero in tanti ed io tra questi che farebbero una uscita
fotografica con te solo per imparare guardandoti fotografare.

Federico Indri

  • Visitatore
Re: Veronica sp..
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2013, 06:34:04 pm »
Se posso permettermi, questa è la foto più "trasgressiva" tra quelle che hai postato ultimamente. Lasciando un momento da parte il soggetto, mi concentro su tutto il resto che appare come un mondo fantastico con quelle margherite che non si capisce se sono davanti, dietro, in un altra dimensione :-) e lo sfondo dietro che sembra di un'altra dimensione anche lui come se il tutto fosse avvolto da un atmosfera semi trasparente. Forse a questo punto avrei levato il fiorellino che ti riporta alla realtà dopo un viaggio fantasy.
Può piacere o non piacere ma di sicuro è una foto  che fa immaginare, volare di fantasia.
PS: un giorno che passi dalle parti di Udine a fotografare chiama che ci sono un centinaio di cose che vorrei imparare guardandoti fotografare! ;-)


 Eh si, LAO ha centrato benissimo e condivido. :ok:


seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re: Veronica sp..
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2013, 11:50:25 am »
si, Lao ha centrato il punto. Scatto pittorico di gran classe  :3vim:

Nicola Dal Zotto

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 734
  • photographer
    • FotoDalZotto.it
Re: Veronica sp..
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2013, 03:46:31 pm »
OK, me la compro sta lente ste la trovo!
Complimenti vivissimi!!!!!
"La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha."

Marco Celegato

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 499
Re: Veronica sp..
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2013, 01:17:51 pm »
OK, me la compro sta lente ste la trovo!
Complimenti vivissimi!!!!!

Scusate la domanda, a parte la bravura indiscussa dell'autore cui faccio ancora i complimenti, ma oltre al noto effetto di bolle di luce del trioplan anche questo effetto dipinto e' prerogativa di questa lente?

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re: Veronica sp..
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2013, 02:50:36 pm »
Non è così semplice.... ovvero non è così semplice spiegarlo a parole...sarebbe meglio sul campo... questo obiettivo non è facile da usare, le "bolle" sono  una sua firma... per il resto bisogna che tutto sia al punto giusto... cosa principale la luce e, come questa arriva o filtra.. infatti il più delle volte arrivo a scattare un'unica foto con quel determinato effetto, con quei colori e con quello sfocato...  per lo sfocato e relativi effetti bisogna sapere posizionare gli elementi....insomma deve essere tutto al posto giusto al momento giusto... infatti se guardi le due foto ai fiori blu ti fai un'idea di questo....tieni presente che con il Trioplan scatto sempre a mano libera e a tutta apertura, per cui non è come scattare sul cavalletto e con lo scatto remoto in tutta comodità ma, il più delle volte bisogna essere dei contorsionisti, assumere delle posizioni strane... infatti le foto scattate alle pratoline i vicini di casa stavano chiamando il 118 pensando avessi avuto un malore... ripeto è molto più semplice farlo vedere sul campo... o almeno credo... :gratta:
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Marco Celegato

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 499
Re: Veronica sp..
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2013, 03:25:53 pm »
Non è così semplice.... ovvero non è così semplice spiegarlo a parole...sarebbe meglio sul campo... questo obiettivo non è facile da usare, le "bolle" sono  una sua firma... per il resto bisogna che tutto sia al punto giusto... cosa principale la luce e, come questa arriva o filtra.. infatti il più delle volte arrivo a scattare un'unica foto con quel determinato effetto, con quei colori e con quello sfocato...  per lo sfocato e relativi effetti bisogna sapere posizionare gli elementi....insomma deve essere tutto al posto giusto al momento giusto... infatti se guardi le due foto ai fiori blu ti fai un'idea di questo....tieni presente che con il Trioplan scatto sempre a mano libera e a tutta apertura, per cui non è come scattare sul cavalletto e con lo scatto remoto in tutta comodità ma, il più delle volte bisogna essere dei contorsionisti, assumere delle posizioni strane... infatti le foto scattate alle pratoline i vicini di casa stavano chiamando il 118 pensando avessi avuto un malore... ripeto è molto più semplice farlo vedere sul campo... o almeno credo... :gratta:

Capisco che non sia cosi semplice, comunque da quel che evinco diciamo che si, oltre la bravura di chi lo usa è anche prerogativa della lente dare quell'effetto in quelle determinate situazioni.
Ps: se facessi una lezio dimostrativa penso avresti il pienone   :AAoooh: :AAoooh: :AAoooh: :saggio:    :haha:

Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3177
  • photographer
Re: Veronica sp..
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2013, 07:42:57 pm »
Ciao Sì davvero complimenti per  l'atmosfera creata come dice anche Lao sembra di essere trasportati in un mondo fantastico .super complimenti. . Ciao. .

Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk HD