Autore Topic: Acqua, il cuore della vita.  (Letto 939 volte)

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Acqua, il cuore della vita.
« il: Maggio 07, 2013, 10:22:26 am »
Acqua, il cuore della vita.
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2013, 05:20:05 pm »
Molto interessante e ben realizzata...se solo capissi come l'hai realizzata :sarcastic: :sarcastic:

Ecco si, insomma, mi piacerebbe saperlo  ;)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2013, 07:15:35 pm »
Molto interessante e ben realizzata...se solo capissi come l'hai realizzata :sarcastic: :sarcastic:

Ecco si, insomma, mi piacerebbe saperlo  ;)
Pure a me... però immagine decisamente di effetto, con un ottimo accostamento di colori :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2013, 08:14:49 am »
mmmhhh... capisco che sembri molto un render 3d... se volete ho un centinaio di scatti sbagliati da mostrare..

 il set non è proprio nabale da descrivere.. io ci provo ma non so se riesco a rendere l'idea...

scodella di vetro molto larga con sotto carta velina blu e sotto una lastra di vetro per sostenere il tutto, sotto di tutto una piccola luce fissa tipo lampadina ikea che punta sul cuore..  riempita la scodella di acqua e puntare flash su un diffusore di luce sopra.. mentre si da una riempita di acqua gassata per fare le bollicine si scatta (fschhshhhchs.. belle le bollicine..), il flash congela le bollicine sul cuore e in base a quanta luce si vuole sullo sfondo si tara il tempo di esposizione, tanto la stanza è buia... questa differenza si vede perchè le bollicine sul blu sono mosse e quelle sul rosso (che non prendono la luce dalla luce fissa dietro) sono congelate dal flash.. 

scusate riprendo fiato..

la scelta dei colori complementari non è casuale, il cuore è grande circa 8 cm ed un sopramobile del salotto..  aggiungiamo una notte insonne e un fulmine nel temporale con me che urlo "Si .. può.. FAREEEEEE!"  :srotfl:

"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2013, 08:33:01 am »
scusate errore di digitazione  :ops:, set non banale da descrivere..
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2013, 08:50:25 am »
ottimo esperimento ed immagine, direi che ti è venuta molto bene e grazie anche dell'esaustiva e non facile spiegazione  :ok:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2013, 09:07:01 am »
Ti ho fatto lavorare un bel po eh!! Della serie più facile a farsi  :sarcastic: :sarcastic:

Grazie!!! :)

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2013, 09:14:41 am »
Un bel esperimento per un ottimo lavoro. :Okidoki:

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2013, 09:25:43 pm »
Gran lavoro e gran foto  :ok: . Immagino le carriolate di foto scattate prima di quella buona  :crazy:

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2013, 10:05:00 pm »
La foto mi pare riuscita molto bene. La descrizione è molto interessante, personalmente non saprei neppure da che parte incominciare, bravo :ok:

...il cuore è grande circa 8 cm ed un sopramobile del salotto... 
E poi hai messo tutto a posto senza che nessuno si accorgesse che hai immerso un soprammobile nell'acqua gasata per fare una foto :sarcastic:
Paolo

Nicola Dal Zotto

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 734
  • photographer
    • FotoDalZotto.it
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #10 il: Maggio 16, 2013, 10:43:15 pm »
Bellissima!!!!
"La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha."

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Acqua, il cuore della vita.
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2013, 07:41:29 am »
La foto mi pare riuscita molto bene. La descrizione è molto interessante, personalmente non saprei neppure da che parte incominciare, bravo :ok:
E poi hai messo tutto a posto senza che nessuno si accorgesse che hai immerso un soprammobile nell'acqua gasata per fare una foto :sarcastic:

vedo che hai capito che la parte più difficile è sempre rimettere tutto a posto prima che si alzi la padrona del cuoricino... :sarcastic: :sarcastic:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it