Autore Topic: La Pieve: Little Planet  (Letto 5942 volte)

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1817
Re:La Pieve: Little Planet
« Risposta #40 il: Ottobre 15, 2011, 03:17:01 pm »
Onestamente secondo il mio modo di vedere questa non è fotografia, chiamiamola arte grafica o elaborazione fotografica, perché va ben oltre la fotografia ed esprimere un giudizio mi riesce difficile  :gratta:;
D'altro canto bisogna lodare anche la bravura dell'autore che ha eseguito un lavoro spettacolare, posso dire perfetto da quello che posso vedere e per quel po che ne capisco.
Complimenti Sig. per questa stupenda creazione





 :coccarda:

seve

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1355
  • newbie
Re:La Pieve: Little Planet
« Risposta #41 il: Ottobre 15, 2011, 06:30:53 pm »
Stupenda per creatività e tecnica :ave:



 :coccarda:

Elena

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 91
  • newbie
Re:La Pieve: Little Planet
« Risposta #42 il: Ottobre 15, 2011, 07:07:10 pm »
Voto questa :coccarda:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44594
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:La Pieve: Little Planet
« Risposta #43 il: Ottobre 16, 2011, 10:22:02 am »
Complimenti Sig, foto della settimana!!! :ok:
:coccarda:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

sig_cor

  • Socio Onorario
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 617
  • newbie
    • Sigfrido Corradi -photography-
Re:La Pieve: Little Planet
« Risposta #44 il: Ottobre 17, 2011, 09:51:18 am »
... usa una Panosaurus  :whistle:

Esatto!  :)

Onestamente secondo il mio modo di vedere questa non è fotografia, chiamiamola arte grafica o elaborazione fotografica, perché va ben oltre la fotografia ed esprimere un giudizio mi riesce difficile  :gratta:;

Si, indubbiamente un tipo di immagine così si allontana parecchio dai canoni "classici", ma si tratta solo di una diversa prospettiva, un diverso modo di elaborare le immagini riprese (che in ogni caso subiscono una elaborazione +/- intensa).. perché alla fine, con le stesse identiche foto (scartandone un po' per restare entro circa 180 gradi d'angolo), ho ottenuto anche la panoramica "classica" che allego qui di seguito.. di certo non si scattano tutti giorni pano a 360 :)

Qui la versione HD: link

Sig
Sigfrido Corradi
www.sigfridocorradi.net

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1817
Re:La Pieve: Little Planet
« Risposta #45 il: Ottobre 17, 2011, 10:20:22 am »

Si, indubbiamente un tipo di immagine così si allontana parecchio dai canoni "classici", ma si tratta solo di una diversa prospettiva, un diverso modo di elaborare le immagini riprese (che in ogni caso subiscono una elaborazione +/- intensa).. perché alla fine, con le stesse identiche foto (scartandone un po' per restare entro circa 180 gradi d'angolo), ho ottenuto anche la panoramica "classica" che allego qui di seguito.. di certo non si scattano tutti giorni pano a 360 :)

Sig

Hai colto perfettamente ciò che volevo dirti, e sebbene quella che hai fatto potrei definirla un'opera d'arte, fotograficamente parlando questa che hai postato ora per me è un gioiello; Mentre quest'ultima è una foto da scoprire, guardare osservare (mi piacerebbe vedere una stampa di un grandi dimensioni), l'altra non mi da le stesse sensazioni, m'incuriosisce e basta.
Complimentoni per questo secondo scatto che spero di riuscire a vedere stampato.
Ciao Ermes

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:La Pieve: Little Planet
« Risposta #46 il: Ottobre 17, 2011, 10:47:40 am »
Hai colto perfettamente ciò che volevo dirti, e sebbene quella che hai fatto potrei definirla un'opera d'arte, fotograficamente parlando questa che hai postato ora per me è un gioiello; Mentre quest'ultima è una foto da scoprire, guardare osservare (mi piacerebbe vedere una stampa di un grandi dimensioni), l'altra non mi da le stesse sensazioni, m'incuriosisce e basta.
Complimentoni per questo secondo scatto che spero di riuscire a vedere stampato.
Ciao Ermes
sono perfettamente in sintonia con quello che ha scritto Ermes...per il mio modo di vedere e sentire questa versione più classica la trovo assolutamente splendida e più vicina...l'altra, anche se ugualmente splendida nella sua particolarità, mi emoziona di meno. Comunque sia enormemente bravo!

 :ciao:

sig_cor

  • Socio Onorario
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 617
  • newbie
    • Sigfrido Corradi -photography-
Re:La Pieve: Little Planet
« Risposta #47 il: Ottobre 17, 2011, 11:45:55 am »
per il mio modo di vedere e sentire questa versione più classica la trovo assolutamente splendida e più vicina

Con la proiezione "Little Planet" la foto si sbilancia enormemente a favore dell'effetto scenico.. quindi il luogo ripreso quasi passa in secondo piano, nel secondo scatto invece si ribalta la situazione e la pieve, i pini, le strade, le nuvole.. tutto torna a dare un contributo più equilibrato alla foto.. son cose diverse, motivo per cui era "necessario" preparare due versioni!  :)

questo secondo scatto che spero di riuscire a vedere stampato.

Eh non credo vedrà una stampa a breve.. nemmeno a medio termine.. Domenica 23 Ottobre (la prossima) nel paese di San Rocco (frazione del comune di Roveré Veronese - porta d'ingresso per la Lessinia), parteciperò ad una mostra fotografica insieme ad altri 5 fotografi del posto.. ed ho deciso di inserire fra le mie stampe la versione "Little Planet" di questo scatto proprio perché si vedono poco immagini così (in particolare per chi non segue il mondo della fotografia) e quindi conto sull'effetto "wow"... però a causa di ristrettezze economiche (e del costo delle stampe...) quest'ultima la versione lineare resterà relegata su file!  :sad:

Sig
Sigfrido Corradi
www.sigfridocorradi.net