Autore Topic: Moruzzo  (Letto 1287 volte)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Moruzzo
« il: Ottobre 09, 2011, 06:34:26 pm »
Io continuo a provare... prima o poi qlc ne verrà fuori con i paesaggi!
Critiche e consigli please!!!!!
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44594
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Moruzzo
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2011, 06:39:35 pm »
L'occhio c'è... non mi convincono i colori del cielo e lo sharp della vegetazione in mezzo... Qualche ombra a mio avviso da aprire :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Moruzzo
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2011, 06:43:43 pm »
L'occhio c'è... non mi convincono i colori del cielo e lo sharp della vegetazione in mezzo... Qualche ombra a mio avviso da aprire :ciao:
Grazie del passaggio Luigino.. il cielo era loffio di suo ed ho usato il polarizzatore... però non mi convince manco a me!!! troppo sharp o troppo poco?
L'idea era di valorizzare la texture del campo e i contrasti di colore... forse ho esagerato con le curve di contrasto...
Ciao e grazie di nuovo per le dritte!!! Sempre preziose!!!  :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Moruzzo
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2011, 06:59:17 pm »
mi piaccciono molto i contrasti dei colori del campo in primo piano e delle texture di quello dopo, una bella composizione.

 :ciao:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Moruzzo
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2011, 08:40:50 pm »
Lo sharp sul campo di mais (tagliato) e sulla fascia verde in basso è davvero eccessivo. Non mi piace, inoltre, la transazione tra il cielo e la parte immediatamente sotto (il bosco col paese). La vedo troppo netta, troppo "dura", il cielo, secondo me, è la parte migliore dello scatto ma ha, comunque, quel nonsochè di hdr che non mi convince del tutto.
Sarai più fortunato, ritenta !!!  ;) :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Moruzzo
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2011, 08:41:51 pm »
L'occhio c'è... non mi convincono i colori del cielo e lo sharp della vegetazione in mezzo... Qualche ombra a mio avviso da aprire :ciao:

 :+1: anche se secondo me è un'inquadratura un po dispersiva per quello che volevi fare tu. :ok:
Comunque sembra che la luce fosse un po piatta, non puoi fare molto in quei casi. ;)

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1817
Re:Moruzzo
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2011, 08:46:25 pm »
A me non dispiace, quoto Luis per le ombre.
Ciao Ermes

stemiro

  • Visitatore
Re:Moruzzo
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2011, 09:27:42 pm »
A me non dispiace, quoto Luis per le ombre.
Ciao Ermes
:+1:

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Moruzzo
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2011, 10:19:52 pm »