Autore Topic: Fotografare in piscina!  (Letto 1087 volte)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Fotografare in piscina!
« il: Ottobre 09, 2011, 01:38:37 pm »
Se ho sbagliato sezione spostate, non so se va in tecnica...comunque, devo fare degli scatti al chiuso, in piscina(ovviamente non in acqua ma dagli spalti  :) ), quindi in ambiente molto umido e caldo mentre all'esterno adesso comincia a fare freddo....c'è pericolo condensa con la reflex e gli obiettivi?Come devo comportarmi?

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Fotografare in piscina!
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2011, 05:13:39 pm »
SI... il pericolo condensa c'è... Non lasciare macchina e obiettivi in bagagliaio, ma tienili nell'abitacolo, al caldo, con te... se il trasferimento nell'edificio è veloce, ovviamente... In ogni caso, una volta dentro verifica che non csucceda niente, mal che vada aspetti un quarto d'ora che tutti si riacclimatizzi... Con macchine non tropicalizzate potrebbero esserci comunque problemi se l'umidità fosse elevatissima, altrimenti non penso :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Fotografare in piscina!
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2011, 08:39:48 pm »
Ok, quindi non serve la storia del sacchetto sulla reflex(che fra l'altro non ho mai ben capito....)?

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Fotografare in piscina!
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2011, 09:04:30 pm »
Esperienza peronale al workshop con Luciano Gaudenzio di due settimane fa:

La seconda giornata siamo saliti in quota e abbiamo fotografato in mezzo alla nebbia. Al ritorno alla base, verso mezzogiorno, avevo TUTTI gli obiettivi, dico TUTTI, completamente appannati all'interno. Mi è venuto un mezzo colpo, ma è bastato lasciarli fuori dallo zaino all'aria e al sole e in mezz'ora tutto è tornato in ordine. La 5D II, invece, non ha fatto una piega.  :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

stemiro

  • Visitatore
Re:Fotografare in piscina!
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2011, 07:32:48 pm »
Esperienza peronale al workshop con Luciano Gaudenzio di due settimane fa:

La seconda giornata siamo saliti in quota e abbiamo fotografato in mezzo alla nebbia. Al ritorno alla base, verso mezzogiorno, avevo TUTTI gli obiettivi, dico TUTTI, completamente appannati all'interno. Mi è venuto un mezzo colpo, ma è bastato lasciarli fuori dallo zaino all'aria e al sole e in mezz'ora tutto è tornato in ordine. La 5D II, invece, non ha fatto una piega.  :ciao:

L'umidità è subdola, l'ossidazione avviene lentamente, molto lentamente, ma avviene.  :whistle: