Autore Topic: Grado  (Letto 331 volte)

matteo66

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 615
  • photographer
Grado
« il: Gennaio 02, 2013, 03:16:13 pm »
Luci ed ombre al tramonto

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Grado
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2013, 08:40:27 am »
Ciao Matteo!
La situazione da te ripresa è interessante ma ci sono un po di cosette da migliorare, c'è parecchio rumore, l'orizzonte pende un po a destra e anzi presenta una strana deformazione che proprio non comprendo visto che hai scattato a 105 mm, credo che guadagnerebbe un po giocando con curve e livelli per darle un po di spessore in più e forse toglierei una fettina sotto. :)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Grado
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2013, 08:48:43 am »
Ciao Matteo!
La situazione da te ripresa è interessante ma ci sono un po di cosette da migliorare, c'è parecchio rumore, l'orizzonte pende un po a destra e anzi presenta una strana deformazione che proprio non comprendo visto che hai scattato a 105 mm, credo che guadagnerebbe un po giocando con curve e livelli per darle un po di spessore in più e forse toglierei una fettina sotto. :)
Si, direi che l'analisi di Luca è perfetta. Avrei anche fatto sparire qualche gabbiano... :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Grado
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2013, 09:59:50 am »
Ciao Matteo!
La situazione da te ripresa è interessante ma ci sono un po di cosette da migliorare, c'è parecchio rumore, l'orizzonte pende un po a destra e anzi presenta una strana deformazione che proprio non comprendo visto che hai scattato a 105 mm, credo che guadagnerebbe un po giocando con curve e livelli per darle un po di spessore in più e forse toglierei una fettina sotto. :)
già detto tutto per me è uno scatto interessante e con qualche accorgimento migliora

 :ciao:

marcofnt

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1437
  • Marco Fanton
Re:Grado
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2013, 10:25:45 am »
Quoto, aggiungo che non sono molto belle le figure di silouette spezzate dalle lingue di sabbia.
Avrei scattato da una posizione più bassa per stagliarle sullo sfondo del mare.
Ciao
Marco Fanton
www.marcofanton.it

matteo66

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 615
  • photographer
Re:Grado
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2013, 02:59:43 pm »
Si avete ragione, dovevo curare di più il tutto! E' stato uno scatto preso un po' al volo passeggiando!
Quello dell'orizzonte curvato come detto da Luca non capisco cosa sia successo
forse l'obiettivo ha qualche aberrazione. Concordo nell'eliminare i gabbiani piccoli e anche la lingua di sabbia che dà fastidio.
Grazie a tutti!
ciao m