Autore Topic: Compitino  (Letto 1041 volte)

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Compitino
« Risposta #20 il: Gennaio 03, 2013, 05:12:51 pm »
Quindi, secondo me, è inutile fare queste discussioni qui, bisogna farle davanti ad un monitor: tarato e lo stesso per tutti gli interlocutori :ciao:

Si ecco, avevo dimenticato di dire questo, bisognerebbe stare tutti davanti allo stesso monitor e approfondire la questione, trovo possa essere interessante capire quante e quali differenze ognuno di noi vede di una stessa foto, capita spesso, non ultimo stamattina ho lasciato un commento dove segnalavo (per quanto vedo io) dei bilanciamenti che non mi convincono fino in fondo.

Spero si sia inteso che volevo cominciare una discussione il più possibile costruttiva ecco... :)

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Compitino
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2013, 06:41:57 pm »
sarebbe decisamente interessante approfondire la cosa una sera al circolo, penso ne nascerebbe una discussione alquanto animata  :)
io una soluzione ce l'avrei...abolire il colore e fare solo bienne così il problema saturazione non si pone  :sarcastic:

scherzi a parte, la post di una foto secondo me è una cosa molto molto personale..c'è chi la interpreta con una visione quasi artistica (come Sig ad esempio) e chi come me (ma credo di poter dire che tu Luca la pensi allo stesso modo) abbia invece come obbiettivo quello di rendere la scena così come l'ha vista o almeno quanto più possibile simile.

 :ciao:

luked

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 713
    • lukedphoto
Re:Compitino
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2013, 06:54:36 pm »
sarebbe decisamente interessante approfondire la cosa una sera al circolo, penso ne nascerebbe una discussione alquanto animata  :)
Quoto Gian per la serata al circolo, per quanto riguarda la foto la vedo anch'io un po' carica di sharp  :ciao:
Come ti trovi con il giocattolo nuovo?
Think different ...
Stay hungry, stay foolish!

www.lukedphoto.com

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Compitino
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2013, 07:15:38 pm »
Ho appena discusso al telefono di magenti e di ciani... Ed in effetti mi accorgo sempre più che vediamo i colori in modi diversi... Io poi sono anche daltonico...
Sicuramente se ne può parlare al circolo :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Compitino
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2013, 10:01:48 pm »
chiaramente "de gustibus ..." e altrettanto chiaramente parliamone pure insieme.
io, comunque, sono FOTOGRAFICAMENTE per il rosso  :srotfl: :srotfl: :srotfl:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:Compitino
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2013, 10:07:01 pm »
a me non dispiace ma lo scharp lo noto anch'io
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"