Autore Topic: sul matajur  (Letto 586 volte)

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
sul matajur
« il: Dicembre 27, 2012, 10:11:23 pm »
Sul tardi, ho fatto una camminata sul ghiaccio del Matajur (incrociando note conoscenze).
Niente di particolare, solo un paio di scatti molto veloci
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Federico Indri

  • Visitatore
Re:sul matajur
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2012, 01:29:11 pm »
A mio parere , molto interessante l'inquadratura o la ripresa dal basso della prima foto che la rende particolare, forse se fosse stato possibile riprendere gli alberi con la sagoma intera, sarebbe stata perfetta. Comunque l'idea mi piace. :ok:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:sul matajur
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2012, 04:58:19 pm »
Quoto quanto ti ha già scritto Federico, però c'è una fastidiosa posterizzazione del cielo nella prima.
Alla fine io preferisco la seconda più classica, ma toglici un po di blu che c'è un tantino di dominante.

 :ciao:

P.S.: Gigi, ovviamente sotto il mio albero c'era sì un pacchetto pure per il cagnolone!! :)

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:sul matajur
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2012, 06:03:55 pm »
A mio parere , molto interessante l'inquadratura o la ripresa dal basso della prima foto che la rende particolare, forse se fosse stato possibile riprendere gli alberi con la sagoma intera, sarebbe stata perfetta. Comunque l'idea mi piace. :ok:
purtroppo gli alberi erano molto più in basso del ghiaccio.
ps: ho provato a usare i filtri di ps (dovrò studiarmeli)
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Ranieri

  • Socio
  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 840
  • newbie
Re:sul matajur
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2012, 09:27:48 am »
... lo immaginavo che quella "simpatica conoscenza" non saliva sul Matajur solo per passeggiare...
posterizzazione a parte, trovo molto originale l'inquadratura della prima. :ciao:

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:sul matajur
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2012, 02:36:18 pm »
La seconda, secondo me, ha un po' più di potenziale. L'avrei vista senza i rovi sfuocati in primo piano, con meno cielo e con una focale un po' più lunga per enfatizzare un po' di più il susseguirsi di piani. I colori si fa sempre in tempo ad aggiustarli in pp.
Paolo

marco

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1123
  • newbie
Re:sul matajur
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2012, 04:05:25 pm »
Sulla prima a parte il cielo la trovo molto interessante, la seconda concordo con Paolo!!! :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:sul matajur
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2012, 08:20:25 pm »
Anche per me la seconda, senza i rami davanti, aveva più pèotenzialità, magari allungata sui vari piani delle montagne :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:sul matajur
« Risposta #8 il: Dicembre 31, 2012, 04:58:48 pm »
Anche per me la seconda, senza i rami davanti, aveva più pèotenzialità, magari allungata sui vari piani delle montagne :ciao:

Quoto, ma anche la compo della prima mi piace  :ok:

Mandi Gigi  :ciao: