Autore Topic: attraverso il vetro  (Letto 481 volte)

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
attraverso il vetro
« il: Dicembre 13, 2012, 11:32:06 pm »
sempre dalla finestra di casa, ma con difficoltà nel lavoro di post
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

fabrifoto

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1308
  • fumerei una Nikon!!!!
Re:attraverso il vetro
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2012, 11:37:00 pm »
perchè dietro il vetro? non ce posssibilità di fare un telaietto o prendere un pannello isolante forarlo e piazzarlo al posto della finestra? cmq non male forse un pò i neri?  :ciao: :ciao:
Fabrizio

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:attraverso il vetro
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2012, 06:26:36 am »
sempre dalla finestra di casa, ma con difficoltà nel lavoro di post
Il posatoio, la composizione e la postura sono molto buoni Gigi... Da quel che vedo, avresti dovuto sovraesporre di più in fase di ripresa per salvare le ombre... Forse si può ancora recuperare qualcosa dal raw, se già non lo hai fatto :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:attraverso il vetro
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2012, 09:49:57 am »
La foto è molto bella in tutto, l'unica cosa, se possibile, schiarirei sulla zona dell'occhio. :ok:

seve

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1355
  • newbie
Re:attraverso il vetro
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2012, 02:47:14 pm »
Il posatoio, la composizione e la postura sono molto buoni Gigi... Da quel che vedo, avresti dovuto sovraesporre di più in fase di ripresa per salvare le ombre... Forse si può ancora recuperare qualcosa dal raw, se già non lo hai fatto :ciao:
Concordo pienamente. :ciao:

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9199
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:attraverso il vetro
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2012, 06:09:11 pm »
Assolutamente recuperare la zona dell'occhio che è troppo scura e per la post... si impara! Ma qui lo scatto di base c'è tutto, compreso lo sfondo ;)
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:attraverso il vetro
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2012, 08:49:46 pm »
ho provato quache ritocco con questo risultato. non so
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:attraverso il vetro
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2012, 08:54:10 pm »
Probabilmente un pelino troppo "lucido" l'occhio, ma sicuramente ora è più leggibile... Meglio cercare sempre di esporre correttamente, dopo diventa tutto più facile :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:attraverso il vetro
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2012, 09:27:39 pm »
Probabilmente un pelino troppo "lucido" l'occhio, ma sicuramente ora è più leggibile... Meglio cercare sempre di esporre correttamente, dopo diventa tutto più facile :ciao:

grazie tante degli utili consigli. E' difficile l'esposizione dato che sono sempre in controluce e comunque ho usato un +0,67 (se vado oltre mi si brucia) buon w.e.
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"