Autore Topic: Linda, esperimenti  (Letto 770 volte)

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Linda, esperimenti
« il: Novembre 28, 2012, 10:00:05 pm »
Ciao a tutti!
Questa sera ho provato a fare un high key fidandomi ciecamente di un po di aiuti trovati in rete, alla fine ho anche usato una colorazione blu scura invece del più classico bn.
Sentiamo un po che mi dite....

(Meglio sarebbe stato usare il fondale bianco per arrivare a questo risultato finale ma il mio gruppo non l'ha utilizzato  :pardon: )

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2012, 11:37:02 pm »
...un altro esperimento

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2012, 06:31:04 am »
Alla grande Luca, faccio davvero fatica a sceglire, ma sono 2 grandi scatti :3vim:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2012, 07:41:06 am »
belli  :ok: io preferisco il primo  :Okidoki:

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2012, 08:22:10 am »
belle entrambe ma preferisco decisamente la prima come tonalità della conversione
nella prima la posa mi piace un sacco (anche la seconda), forse solo un pelo troppa luminosità sul viso che perde di leggibilità ma fatico sempre anch'io a trovare il giusto equilibrio. cmq  :Okidoki:

 :ciao:

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
R: Linda, esperimenti
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2012, 10:23:04 am »
Mi piaciono entrambi ma dal telefono non riesco a giudicare colori e luminosità..forse,ma le riguardero' dal monitor buono,la prima potrebbe essere troppo luminosa sul viso.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2012, 01:16:36 pm »
Per dirti la verità non sono molto efferato di alta chiave ma posso dirti che complessivamente la foto mi piace molto, soprattutto la conversione blu  che  dà quel tocco di personalità alla foto. Personalmente avrei tagliato un po' sopra per avvicinare il soggetto in modo da valorizzarne l'espressione sensuale. Molto bene  .c12  non che Luca. :ok:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2012, 02:09:46 pm »
Grazie mille mila a tutti ragazzi!!
effettivamente il viso della prima probabilmente è un tantino al limite, pure un po oltre forse, c'è da giocarci ancora un pochetto. Ho anche usato un procedimento per la lavorazione della pelle nuovo con il quale devo prender le misure (Sfocatura di superficie e poi un accentua passaggio) ma mi pare essere interessante perchè permette un controllo doppio diciamo.

belle entrambe ma preferisco decisamente la prima come tonalità della conversione

Nella seconda ho iniziato a cercare dei colori da vecchina perchè c'è un semi progetto "befana" in ballo!! :sarcastic:
Se legge Linda mi sa che mi toglie la liberatoria!!  :P

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2012, 10:57:22 am »
Le vedo dal monitor buono e confermo che la prima ha il viso troppo luminoso( vale la pena sistemarlo) :ok:
Mentre la seconda ha qualcosa di strano nella parte sinistra del viso (potrebbero essere delle ombre schiarite troppo oppure il tipo di lavorazione che hai fatto per la pelle!
Sistemale che ne vale la pena!
 :ciao:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2012, 12:45:39 pm »
Le vedo dal monitor buono e confermo che la prima ha il viso troppo luminoso( vale la pena sistemarlo) :ok:
Mentre la seconda ha qualcosa di strano nella parte sinistra del viso (potrebbero essere delle ombre schiarite troppo oppure il tipo di lavorazione che hai fatto per la pelle!
Sistemale che ne vale la pena!
 :ciao:

Ohhh grazie!! Aspettavo di sentire qualcosa del genere!!
Sulla prima ok, devo sistemare e so come intervenire...
Sulla seconda ci ho litigato per 4 volte e anche quando l'ho postata ero combattuto, ombre schiarite non sono, sarà colpa mia e di quel tentativo di lavorazione della pelle diverso che uso da due giorni...ma visto quel che hai detto le riprenderò di sicuro!! ;)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2012, 06:56:13 pm »
Ohhh grazie!! Aspettavo di sentire qualcosa del genere!!
Sulla prima ok, devo sistemare e so come intervenire...
Sulla seconda ci ho litigato per 4 volte e anche quando l'ho postata ero combattuto, ombre schiarite non sono, sarà colpa mia e di quel tentativo di lavorazione della pelle diverso che uso da due giorni...ma visto quel che hai detto le riprenderò di sicuro!! ;)
ALT! Da monitor buono e tarato, le luci io le vedo tutte... a me sem bra ottima la prima :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Linda, esperimenti
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2012, 09:48:22 pm »
Che bello vedervi "litigare" così!!!
Non sapete la soddisfazione di vedere due come Luigino e Riccardo (due col manico insomma) che scambiano opinioni per migliorare una mia foto!! Che goduria!! :AAredface:

Tanto per la cronaca, sul mio monitor le luci sono si alte ma il naso è comunque distinguibile, credo sia la parte che potrebbe perdersi a seconda dei monitor.