Autore Topic: UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!  (Letto 2201 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« il: Settembre 17, 2012, 09:21:01 am »
Canon Rumors la dà per ufficiale: http://www.canonrumors.com/ :ciao:
« Ultima modifica: Settembre 17, 2012, 10:08:17 am da Luigino »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:In arrivo la Canon 6D
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2012, 09:35:44 am »
Curioso, molto curioso!

Sempre che non abbiamo messo nel touchscreen cose utili da premere senza dover guardare! :)


Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:In arrivo la Canon 6D
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2012, 09:37:24 am »
Sempre che non abbiamo messo nel touchscreen cose utili da premere senza dover guardare! :)

Staremo a vedere ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:In arrivo la Canon 6D
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2012, 09:40:29 am »
Con il traduttore di Google:

Fisico
Fisico   Di medie dimensioni reflex   
Sensor
Immagine Rapporto di w: h   03:02
Pixel effettivi   20,2 megapixel
Sensore di dimensioni   Full frame (36 x 24 mm)
Tipo di sensore   CMOS
Processore   Digic 5 +   
Immagine
ISO   Auto, 100-25600 in 1/3 di stop, più 50, 51200, 102400 come opzione
Preimpostazioni bilanciamento bianco   6
Bilanciamento del bianco personalizzato   Sì
Stabilizzazione dell'immagine   No
Formato non compresso   RAW   
Livelli di qualità JPEG   Fine, Normal
Ottica e di messa a fuoco
Autofocus   
Contrasto Detect (sensore)
Fase Rileva
Multi-area
Selettivo singolo punto
Singolo
Continuo
Face Detection
Live View
Messa a fuoco manuale   Sì
Numero di punti di messa a fuoco   11   
Attacco obiettivo   Canon EF   
Lunghezza focale moltiplicatore   1 ×
Schermo / mirino
Articolato LCD   Fisso
Dimensioni dello schermo   3.2 "
Schermo punti   102400
Touch screen   Sì   
Tipo di schermo   Clear View II TFT LCD   
Live view   Sì
Tipo di mirino   Ottica (pentaprisma)
Mirino copertura   97%
Ingrandimento mirino   0,71 ×
Fotografia caratteristiche
Velocità minima dell'otturatore   30 sec
Velocità massima dell'otturatore   1/8000 sec
Con priorità al diaframma   Sì
Priorità otturatore   Sì
Modo di esposizione manuale   Sì   
Oggetto / modalità di scena   Sì   
Flash incorporato   No   
Flash esterno   Sì (contatto caldo)   
Unità continua   Sì (4,5 fps)
Autoscatto   Sì (2 o 10 sec)   
Modalità di misurazione   
Multi
Pesata al centro
Spot
Parziale
Compensazione dell'esposizione   ± 5 EV (a 1/3 EV, 1/2 EV)
AE Bracketing   ± 3 (3 fotogrammi di 1/3 EV, 1/2 EV)   
WB Bracketing   Sì (3 fotogrammi in entrambe le blu / ambra o magenta / asse verde)
Videografia caratteristiche
Formato   
H.264
Microfono   Mono   
Altoparlante   Mono   
Risoluzioni   1920 x 1080 (29.97, 25, 23.976 fps fps), 1280 x 720 (59,94, 50 fps), 640 x 480 (25, 30 fps)   
Videografia note   1080 e 720 telaio intra o inter, 480 tra telaio   
Conservazione
Stoccaggio tipi   SD / SDHC / SDXC
Connettività
USB   USB 2.0  (480 Mbit / sec)
HDMI   Sì (HDMI Mini)
Senza fili   BuiltIn
Telecomando   Sì (Telecomando con contatto tipo N3, telecomando wireless LC-5, telecomando RC-6)   
Fisico
L'ambiente sigillato   Sì (resistenza agli spruzzi e polvere)   
Batteria   Batteria
Descrizione Batteria   Agli ioni di litio LP-E6 batteria ricaricabile e caricabatterie
Peso (incl. batterie)   770 g (1,70 lb / 27,16 oz)   
Dimensioni   145 x 111 x 71 mm (5,71 x 4,37 x 2.8 ")   
Altre caratteristiche
Sensore di orientamento   Sì   
Timelapse registrazione   Sì (via cavo e PC)
GPS   BuiltIn   
GPS note   Immagine marcatura e le modalità di trascinamento
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:In arrivo la Canon 6D
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2012, 09:51:43 am »
Da una prima analisi, se confermato, direi che il sensore non è quello della 5DII, ma uno del tutto nuovo, leggermente meno denso, ma sicuramente più performante sugli alti ISO. Se l'autofocus sarà migliore di quello delle I e II ed il prezzo tra i 700/1000 euro meno della III, prevedo che ne venderanno come se piovesse  :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:In arrivo la Canon 6D
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2012, 09:59:11 am »
prevedo che ne venderanno come se piovesse  :ok:

Vedremo, magari non aprirò l'ombrello!!  :sarcastic:

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:In arrivo la Canon 6D
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2012, 10:04:21 am »
speriamo, sono veramente molto curioso...però devo dire che dopo averla provata anche la 5D in confronto alla mia sembra spaziale come files..certo manca di alcune cose molto utili della 7D ma come files non c'è storia, se avessi scattato con la mia c'avrei messo il doppi di tempo a sistemarli!
staremo a vedere che combinano in canon  :)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:In arrivo la Canon 6D
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2012, 10:06:51 am »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2012, 10:09:21 am »


Gogglando: http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-6d/


Anteprima sulla base di una pre-produzione Canon EOS 6D

Uno dei temi chiave del Photokina 2012 si preannuncia essere la rinascita del formato full frame, con il lancio di una serie di telecamere dotate di sensori 24x36mm. Il primo era di Sony, con la sua SLR-come Alpha SLT-A99 e Cyber-Shot RX1 fisso obiettivo compatto. Ora, appena quattro giorni dopo la rivale Nikon ha annunciato quello che annunciato come il 'più piccola e leggera reflex digitale full frame' in forma del D600 , Canon ha rivelato il suo contendente proprio - la EOS 6D.

La EOS 6D è più visto come una versione full frame della EOS 60D - in effetti è molto simile in entrambi i layout di controllo e dimensioni. Il suo profilo anteriore è molto simile alla Nikon D600, ma è piuttosto sottile front-to-back, e anche più leggero. Tuttavia, differisce dalla Nikon in una serie di aspetti chiave, ad esempio, dispone di connessione Wi-Fi e GPS integrato, mentre il D600 offre un sistema di messa a fuoco automatica spec'ed nettamente superiore, slot per card e un flash incorporato.

Canon EOS 6D specifiche chiave

20.2MP sensore CMOS full frame
DIGIC 5 immagine + processore
100-25600 ISO standard, 50-102800 ampliato
4,5 fps di scatto continuo
Modalità di scatto 'silenziosa'
1080p30 registrazione video, audio stereo con microfono esterno
11 punti sistema AF, punto centrale a croce e sensibile a -3 EV
63 Sistema di misurazione iFCL zona
97% di copertura del mirino; schermi intercambiabili (tra cui Eg-D rete e Eg-S messa a fuoco)
1040k dot 03:02 3 "Clear View LCD (fisso)
Singolo Slot per scheda SD
Built-in Wi-Fi e GPS
Monoasse livello elettronico
La EOS 6D è costruito intorno a un sensore CMOS Canon nuovo, che offre un numero di pixel di 20.2MP (rispetto alla D600 e A99 di 24MP, o la 5D Mark III 22MP). Di concerto con il processore DIGIC 5 + che offre una gamma standard di ISO 100-25600, espandibile fino a 50 e fino a 102.400. Il sistema AF ha 11 punti, ma solo quello centrale è del tipo a croce ( cioè . sensibile sia dettaglio verticale e orizzontale). Tuttavia secondo il canone di operare sarà a livelli di luce estremamente bassi, fino al -3 EV - un dimmer di arresto rispetto alla 5D Mark III.

La maggior parte dei 6D EOS accattivanti aggiunte sono integrati GPS e Wi-Fi - la loro prima apparizione su una reflex Canon. L'unità GPS comprende esattamente la stessa funzionalità sulle compatte della società - può incorporare dati di posizione in ogni immagine, e ha una funzione di registrazione in grado di tenere traccia di dove sei stato tutto il giorno. Questo, abbiamo il sospetto, sarà più popolare con fotografi di paesaggio e di viaggio.

Il Wi-Fi integrato unità è dotata di funzionalità di base ci si potrebbe aspettare, che consente il trasferimento di immagini in un smartphone o tablet, e upload diretto a siti di social media come Facebook e YouTube. È anche possibile inviare le immagini direttamente a una rete Wi-Fi stampante abilitata. Ma pensiamo fotografi più probabile essere interessato dal fatto che essa può essere utilizzata anche per trasformare il vostro smartphone in un telecomando senza fili con Canon EOS Remote app per iOS o Android, completo di live view e il pieno controllo dei parametri di esposizione.

La EOS 6D guadagna modalità silenziosa dell'otturatore Canon che abbiamo visto sulla 5D Mark III, che offre più tranquilla, riprese più discreto. Si ottiene nella fotocamera HDR e le modalità di esposizione multipla, ma purtroppo queste sono solo JPEG, a differenza della 5D Mark III che registra anche i file RAW. C'è anche un singolo asse di livello elettronico per controllare orizzonti wonky.

Il 6D non, tuttavia, offrono le ultime chicche Canon ha introdotto sul EOS 650D. Non c'è on-chip a rilevazione di fase per aiutare l'autofocus in modalità live o in modalità filmato, né superba interfaccia touchscreen di Canon fanno la loro comparsa. Come al solito a questo livello lo schermo stesso è fisso, piuttosto che articolati come con la 60D è modellato la fotocamera - Canon dice che questo è per la massima durata e la dimensione minima. Quindi, se si vuole veramente una fotocamera full frame con uno schermo orientabile, la A99 Sony è l'unica opzione.

Canon non ha ancora offerto alcun impegno sul prezzo o la disponibilità per la EOS 6D, ma siamo portati a credere che sarà un mese o due prima che sia nei negozi. Il suo prezzo è probabile che sia nel parco sfera stessa della Nikon D600, ponendolo tra la EOS 7D e EOS 5D Mark III in linea di Canon.

Specifiche chiave rispetto alla EOS 5D Mark III e Nikon D600

Nella tabella che segue vediamo come alcune delle caratteristiche chiave della EOS 6D misurarsi con il suo fratello più costoso grande, la 5D Mark II, e il suo principale rivale la Nikon D600.

    
Canon EOS 6D
Canon EOS 5D Mark III
Nikon D600
 Pixel effettivi    • 20,2 MP    • 22,3 MP    • 24,3 MP
 Sensibilità ISO    • 100-25600 Standard
 • 50-102800 espanso
 • 100-25600 Standard
 • 50-102800 espanso    • di serie 100-6400
 • 50-25600 espanso
 Numero di punti AF    • 11    • 61    • 39
 Schermo    • 3.2 "
 • 1.040.000 punti    • 3.2 "
 • 1.040.000 punti    • 3.2 "
 • 921.000 punti
 Mirino    • 97% di copertura
 • ingrandimento 0.71x    • 100% di copertura
 • ingrandimento 0.71x    • 100% di copertura
 • ingrandimento 0,7 x
 Flash incorporato    • No    • No    • Sì
 Unità continua    • 4,5 fps    • 6 fps    • 5,5 fps
 Conservazione    • SD    • Compact flash    • SD
 • 2 slot
 Peso
 (batterie inc)    • 770g (1.7 libbre)    • 950 g (2.1 lb)    • 850g (1,9 lb)
 Dimensioni     • 145 x 111 x 71 mm
   (5.7 x 4.4 x 2.8 ")    • 152 x 116 x 76 mm
   (6.0 x 4.6 x 3.0 ")    • 141 x 113 x 82 mm
   (5,6 x 4,5 x 3,2 ")
 Wi-Fi + GPS    • Built-in    • Opzionale    • Opzionale
Dimensioni e design rispetto alla EOS 5D Mark III

Gli slot EOS 6D in sotto la EOS 5D Mark III della gamma, e non dà di sorprendente alcune caratteristiche a confronto. Il tanto semplice sistema AF è forse la differenza più eclatante, ma spara anche più lentamente. Tuttavia i proprietari 6D si ottiene la connessione Wi-Fi, GPS e schermi di messa a fuoco intercambiabili.


La vista frontale mostra quanto più compatto il 6D viene confrontato con la 5D Mark III. La somiglianza complessiva colpisce anche se, l'unica differenza evidente è che la profondità 6D del pulsante dedicato è sul lato della gola lente piuttosto che la parte anteriore del corpo.

Ci sono molte somiglianze tra la parte posteriore, ma anche alcune differenze fondamentali. Il Multicontroller joystick sulla 5D Mark III è sostituita da una 60D-come 8-way pad all'interno del selettore posteriore, e la colonna di pulsanti sul lato sinistro del display LCD si sono spostati alla sua destra, con la parte superiore due scomparire (Tasso e Picture Style / Effetto).

Dalla cima, la 6D è leggermente inferiore a livello di aspirazioni sono le stesse del selettore di modalità, che è più affollata di supplementare-modalità automatiche. I pulsanti lungo la parte anteriore del pannello LCD servono anche solo una singola funzione anziché due, e non c'è nessun pulsante M.Fn personalizzabile accanto al pulsante di scatto. Ma nel complesso questo è molto familiare roba EOS, e le due fotocamere si comportano in modo molto simile durante la ripresa normale.
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2012, 10:24:06 am »
:grazie:
hmmmm, aspettiamo le prove...ne venderanno sicuramente ma per quanto mi riguarda non mi convince del tutto; poi magari l'af sarà molto migliorato ma mi chiedo il perchè di alcune scelte (marketing??) tipo le scehde Sd e il touchscreen  :sediata:
spero non sparisca dal mercato la 5dII  :)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2012, 10:38:06 am »
Mah... le SD sono molto migliorate e 4,5 fps li reggono benissimo. Il touchscreen vorrei invece proprio averlo: l'occhio al 100% con un tip con il dito non ti sembra una figata?
Se l'autofocus è decoroso anche sui laterali, questa per me è una gran bella fotocamera :ok:

Anche se, come avrai constatato, la datatissima 5d classic regge ancora benissimo, sforna ottimi filea e si trova usata a circa 7/800 euro in buone condizioni: se uno non ha un grosso budget, un pensierino ce lo farei ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2012, 10:42:29 am »
ehehe sono rimasto affascinato dalla 5D è vero e poi sono un po' retrò, a me sta cosa del touch mi sta bene sui cellulari....poi magari come dici tu sarà una figata pazzesca e comodissimo ma non riesco ancora a capirlo probabilmente :)

 :ciao:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2012, 10:45:34 am »
...hanno tolto il joystick, mettendone una cosa simile in un posto che mi pare scomodissimo!!  :pianto:

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #13 il: Settembre 17, 2012, 10:53:15 am »
Sulla carta una macchina molto interessante.
La differenza in mpx con la mkIII a questi livelli è irrilivante.
Vedremo se l'autofocus sarà all'altezza dei tempi.
E vedremo il prezzo, che sara fondamentale.
Su Adorama è gia ordinabile a $ 2.099 - al netto di tasse.
Tradotto paro paro in euro come di solito fanno, € 2.100, diventa un po ambiguo, ma avrebbe anche una sua logica.
La markIII a 2.800  sarebbe solo 700 euro di piu, tanti ma non troppi.
E la markII - 1.650 da fotocolombo - sarebbe ancora in vita.
Life is what happens when you're busy making other plans.

KryoTech

  • Socio
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2426
Sony A7 III + VG /// Samyang 35 f/1.8 + Samyang 85 f/1.4 + Sony 135 f/1.8 GM

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2012, 10:55:07 am »
...hanno tolto il joystick, mettendone una cosa simile in un posto che mi pare scomodissimo!!  :pianto:

Ma anche no, non ho mai amato il joystick.
Il rotellone stile 40D mi è sempre piaciuto di piu.

Piuttosto, non ho capito bene dove hanno messo il pulsante di anteprima profondita di campo, che sulla markIII finalmente era al posto giusto.
Life is what happens when you're busy making other plans.

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2012, 11:04:33 am »
l'hanno messo qui: http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-6d/images/dofpreview.jpg
stessa posizione della III?

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2012, 11:08:26 am »
In italiano dal sito Canon:

EOS 6D combina un potente sistema di imaging full-frame con prestazioni superiori in luce scarsa a un design compatto, robusto e leggero. Per la prima volta in un modello EOS, sono incorporati Wi-Fi[2] e connettività GPS[3] , per consentire ai fotografi di catturare immagini straordinarie in viaggio, registrarle con le informazioni sulla posizione e trasferirle in modalità wireless a un computer, al cloud, o allo smartphone.

Immagini incredibili in tutte le condizioni

Frutto di 25 anni di innovazione del sistema EOS, EOS 6D dispone di un sensore CMOS full-frame di nuova concezione da 20,2 megapixel che consente ai fotografi di produrre stampe formato poster o di re-inquadrare le fotografie acquisite senza alcun compromesso in termini di qualità. Una gamma ISO nativa di 100-25.600 (espandibile a 50-102.400) permette anche di catturare immagini vivide e naturali quasi al buio con una facilità unica.

Un nuovo sistema AF a 11 punti offre le migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione rispetto a qualsiasi altro sistema AF Canon finora prodotto. Con una messa a fuoco automatica affidabile fino a -3 EV ? l'equivalente del chiaro di luna ?EOS 6D offre la libertà di catturare paesaggi di notte o eseguire ritratti catturando la vera atmosfera della scena con un rumore ridotto al minimo.

Creatività al massimo

La presenza di un sensore full-frame offre un maggiore controllo sulla profondità di campo nei ritratti, consentendo ai fotografi di isolare facilmente i loro soggetti con una seducente sfocatura dello sfondo. Con EOS 6D, inoltre, è possibile sfruttare il pieno potenziale degli obiettivi grandangolari EF per cogliere ogni dettaglio di un ampio paesaggio, con una gamma di focali a partire da 8 mm. Il potente processore DIGIC 5+ offre una serie di modalità automatiche, funzioni di scatto creative e controlli manuali per offrire la massima flessibilità.

EOS 6D è ricca di funzioni avanzate per aiutare i fotografi a immortalare paesaggi e ritratti con una qualità eccezionale. La modalità HDR consente la lettura dei dettagli nelle alte luci e nelle ombre in condizioni critiche di illuminazione, mentre le esposizioni multiple permettono ai fotografi di combinare fino a nove distinte esposizioni in una singola immagine direttamente in camera, per creare una foto finale con un effetto drammatico. La modalità Silent Drive offre una soluzione interessante per la ripresa di ritratti spontanei o per le foto di matrimonio, e una livella elettronica ad asse singolo, accessibile attraverso il mirino o tramite lo schermo LCD, assicura orizzonti sempre "in bolla" durante la composizione dell'immagine.

Costruita per la condivisione

Primo modello EOS con connettività Wi-Fi integrata, EOS 6D consente ai fotografi di condividere il loro lavoro subito dopo la ripresa. Le immagini possono essere trasferite in modalità wireless a dispositivi di memorizzazione esterni, caricate su Facebook e YouTube, o stampate in modalità wireless utilizzando una stampante o multifunzione Canon con Wi-Fi. In alternativa, le immagini e i filmati possono essere visualizzati su televisori ad alta definizione compatibili DLNA. Collegando la fotocamera in modalità wireless a uno smartphone, i fotografi possono controllare a distanza la scena, regolando le impostazioni di ripresa e di messa a fuoco, attivando l'otturatore e visualizzando poi l'immagine ottenuta.

Grazie al GPS integrato di EOS 6D, le immagini possono essere contrassegnate con i dati di localizzazione al momento dello scatto. I viaggiatori possono anche realizzare una registrazione più completa del loro itinerario con la funzione GPS logger, che consente di visualizzare il percorso effettuato utilizzando il software Map Utility in dotazione.

Design robusto e intuitivo

Misurando solo 144,5 x 110,5 x 71,2 millimetri per 770 g[4] di peso, EOS 6D è la più compatta reflex digitale full-frame EOS mai prodotta. Il suo robusto corpo realizzato in parte in magnesio, è sigillato contro polvere e condensa, offre un'ottima protezione e vanta una disposizione dei pulsanti intuitiva per un facile controllo delle funzioni. È possibile visualizzare nei minimi dettagli e con colori naturali le immagini registrate sul grande schermo LCD ad alta risoluzione da 7,7 centimetri (3,0") Clear View, caratterizzato da un avanzato progetto antiriflesso per consentire la visione anche in pieno sole o con angolazioni estreme.

Il nuovo battery grip BG-E13 fornisce energia supplementare per lunghe sessioni fotografiche e contemporaneamente rende migliore la presa sia per inquadrature verticali sia orizzontali. Quando è utilizzata con due batterie LP-E6, il battery grip BG-E13 raddoppia il numero di scatti possibili con una carica, inoltre può essere utilizzato anche con batterie AA per una maggiore comodità e flessibilità.

www.canon.it/About_Us/Press_Centre/Press_Releases/Consumer_News/Cameras_Accessories/Canon_unveils_the_EOS_6D.aspx
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2012, 11:14:08 am »
Il rotellone stile 40D mi è sempre piaciuto di piu.

La 40D ha sia il rotellone che il joystick e io lo uso molto per spostare il punto di messa a fuoco visto che il pollicione mi casca proprio li quando si impugna la macchina...

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:UFFICIALE: la Canon 6D c'è!!!!
« Risposta #19 il: Settembre 17, 2012, 11:15:32 am »
l'hanno messo qui: http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-6d/images/dofpreview.jpg
stessa posizione della III?

Piu o meno, e comunque dalla parte giusta.
Sulle vecchie dovevi staccare una mano per usarlo, era dall'altra parte.
Sulla mark III e su questa usi la stessa mano che scatta.
Come sulle nikon... :AAredface:
Life is what happens when you're busy making other plans.