Autore Topic: Fine della mietitura  (Letto 392 volte)

sig_cor

  • Socio Onorario
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 617
  • newbie
    • Sigfrido Corradi -photography-
Fine della mietitura
« il: Settembre 14, 2012, 11:25:48 am »
Questo scatto è nato come una prova fatta nel campo sotto casa, però il risultato alla fine mi ha soddisfatto e quindi bon, eccola qui!  :)
Si tratta di una foto panoramica composta da 42 scatti divisi su tre file: ho usato come lente il Tokina 100 macro (su Canon 5dMkII) al diaframma più aperto ovvero 2.8 (posa singola ad 1/250 di secondo ad iso100), l'intenzione era capire che risultato poter ottenere nel realizzare una panoramica dove ogni singolo scatto è caratterizzato da un netto stacco soggetto-sfondo dovuto all'apertura. La grossa pecca è il tempo di elaborazione della panoramica che diventa davvero lungo...  :zzz:

Qui la versione HD: link

Sig
Sigfrido Corradi
www.sigfridocorradi.net

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Fine della mietitura
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2012, 11:33:04 am »
risultato particolare in effetti, mi piace lo stacco del fuoco tra primo piano e sfondo, bella!  :Okidoki:

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Fine della mietitura
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2012, 09:47:05 pm »
Bello bello, ma è + o - lo stesso risultato che potresti ottenere con una lente decentrabile no? :ok:

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:Fine della mietitura
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2012, 11:26:02 am »
Onestamente questa mi convince meno.
Life is what happens when you're busy making other plans.

sig_cor

  • Socio Onorario
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 617
  • newbie
    • Sigfrido Corradi -photography-
Re:Fine della mietitura
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2012, 05:27:29 pm »
ma è + o - lo stesso risultato che potresti ottenere con una lente decentrabile no? :ok:

Penso non servirebbe una lente del genere, ma semplicemenete un grandangolo dalla grandissima apertura.. il voler provare questo sistema è per avere il plus della panoramica, ovvero l'angolo di campo arbitrario, con la possibilità di una ridotta profondità di campo..
Sigfrido Corradi
www.sigfridocorradi.net