Autore Topic: Panorama  (Letto 392 volte)

Enzo

  • 24 mm
  • **
  • Post: 256
Panorama
« il: Settembre 09, 2012, 11:25:47 pm »
Questa foto a me piace, non avrei voluto pubblicarla pensando sia banale.
Oggi è la giornata delle critiche severe, quindi una più una meno :crazy:




optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Panorama
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2012, 09:08:16 am »
Non posso che quotare Diego. Un altro esempio di foto che fa capire a cosa servono i corsi. ;)

Questa foto a me piace, non avrei voluto pubblicarla pensando sia banale.
Oggi è la giornata delle critiche severe, quindi una più una meno :crazy:

La prima impressione è quella che conta. Se ti sembra "banale" il più delle volte ... è vero.
A proposito di critiche ... l'importante è che tu le capisca per quello che sono. Input a migliorare
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Panorama
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2012, 09:11:19 am »
mah sinceramente non mi convince per nulla, non avermene. Purtroppo per fotografare paesaggi la luce (ma come del resto in fotografia) è fondamentale e qui la luce è quella di mezzogiorno, durissima, impossibile ottenere qualcosa. Poi anche il soggetto a me non dice molto...forse il tuo obiettivo era quello di creare una specie di visuale incorniciata dalle frasche ma anche qui secondo me la cornice è più che altro di disturbo e anche nell'immagine manca un soggetto principale.
sia chiaro son gli stessi errori che facevo io quando ho iniziato a postare qui sul forum (e ora ne faccio altri :) ) ma dopo le prima sane critiche almeno ora non scatto più quando la luce è così forte; inizia a fotografare al tramondo e vedrai come lo stesso panorama cambia radicalmente.

buona luce!

 :ciao:

Enzo

  • 24 mm
  • **
  • Post: 256
Re:Panorama
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2012, 12:27:51 pm »
Grazie a tutti per le risposte
Enzo