Autore Topic: LA CENA DI CHI SERVE  (Letto 758 volte)

a.beltrame

  • 15 mm
  • *
  • Post: 60
  • photographer
LA CENA DI CHI SERVE
« il: Agosto 31, 2012, 12:43:25 am »
il pasto di un cameriere a fine servizio,  Ca Marì, Formentera

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44676
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:LA CENA DI CHI SERVE
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2012, 09:25:24 am »
Qui il soggetto che guarda a destra sbilancia troppo un'immagine per il resto interessante e ben descrittiva della situazione. Un punto di presa con il soggetto più a sinistra avrebbe valorizzato molto di più lo scatto. Ora a sinistra puoi solo togliere :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

a.beltrame

  • 15 mm
  • *
  • Post: 60
  • photographer
Re:LA CENA DI CHI SERVE
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2012, 09:57:31 am »
avevo pensato anche io al taglio a sinistra in effetti, provare a postare le foto così come sono mi aiuta per adesso anche a capire se a "occhio" so e saprò cosa modificare nonostante la conoscenza approssimativa degli strumenti di post produzione, grazie di nuovo  :)

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:LA CENA DI CHI SERVE
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2012, 10:00:24 am »
Però a me piace un sacco la cassetta con tutte le posate, avrei aspettato che voltasse lo sguardo dall'altra parte!!
Comunque trovo che sia un'immagine interessante e poi mi ricorda la tante cene fatte lavando i piatti o asciugando le posate a fine serata in pizzeria!!

a.beltrame

  • 15 mm
  • *
  • Post: 60
  • photographer
Re:LA CENA DI CHI SERVE
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2012, 10:19:19 am »
magari un taglio conservando cmq la cassetta delle posate, che effettivamente da quel tocco in più, anche a livello puramente concettuale e di contenuto. quando il ragazzo si è accorto che ho scattato (dopo una serie di foto ai piatti sul nostro tavolo che stava proprio di fronte al suo) si è infastidito e non ho osato scattare più nulla  :AAredface:

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:LA CENA DI CHI SERVE
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2012, 10:41:55 am »
quoto i suggerimenti che ti hanno dato anche se probabilmente io probabilmente non avrei mai potuto fare una foto così perchè mi imbarazzo un sacco a rubare gli scatti  :AAredface:

 :ciao:

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
LA CENA DI CHI SERVE
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2012, 12:27:21 pm »
Non c'entra niente, ma se avete un iPad o tablet qualsiasi provate a caricare le foto e poi con le dita si ingrandisce l'immagine e si sposta provando i vari tagli suggeriti e vedendo subito la cosa migliore da fare :-)
In questo caso tirando via a sinistra fino alla cassetta con posate, come suggerito, migliora già la foto.
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.