Autore Topic: Ricordi d'estate  (Letto 591 volte)

Enzo

  • 24 mm
  • **
  • Post: 256
Ricordi d'estate
« il: Agosto 29, 2012, 08:10:19 pm »
Alcune foto estive

 

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Ricordi d'estate
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2012, 09:08:56 pm »
La luna non è male, anche l'onda non è malissimo anche se si poteva far meglio, la terza...boh, non si capisce, può essere un'amaca come una semplice corda, è un po troppo centrale e il rametto con la fogliolina era meglio eliminarlo in qualche modo oppure renderlo + importante nella composizione, la prima...perdonami, non voglio sembrarti sgarbato, ma è proprio brutta, non ha niente di interessante a livello compositivo, e poi non ci vedo nessun nesso con l'estate.... :gratta: ;)

Enzo

  • 24 mm
  • **
  • Post: 256
Re:Ricordi d'estate
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2012, 09:19:24 pm »
La luna non è male, anche l'onda non è malissimo anche se si poteva far meglio, la terza...boh, non si capisce, può essere un'amaca come una semplice corda, è un po troppo centrale e il rametto con la fogliolina era meglio eliminarlo in qualche modo oppure renderlo + importante nella composizione, la prima...perdonami, non voglio sembrarti sgarbato, ma è proprio brutta, non ha niente di interessante a livello compositivo, e poi non ci vedo nessun nesso con l'estate.... :gratta: ;)

Della prima mi piaceva il cielo, da anni non vedevo un cielo così azzurro.
La corda è un'amaca.

Come fotografo ho la consapevolezza che dovrò migliorare molto, per ora  faccio come meglio posso. :)

Grazie



alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Ricordi d'estate
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2012, 09:25:14 pm »
Eh ma se ti piaceva il cielo l'hai coperto troppo, se cercavi un'apertura fra le fronde e magari ti mettevi un po di spalle alla luce(perchè sembra molto dura la luce) era meglio....poi un polarizzatore avrebbe aiutato a esaltare i colori e a dare un po + contrsto.;)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44557
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Ricordi d'estate
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2012, 11:15:32 pm »
Della prima mi piaceva il cielo, da anni non vedevo un cielo così azzurro.
La corda è un'amaca.

Come fotografo ho la consapevolezza che dovrò migliorare molto, per ora  faccio come meglio posso. :)

Grazie
Nella sezione libri, c'è qualche suggerimento: per esempio "L'occhio del fotografo" di Freeman è una lettura non troppo costosa (15 euro circa), ma dalla quale tutti possono trarre enormi benefici a livello compositivo :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Ricordi d'estate
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2012, 12:42:15 am »
Ciao Enzo, in attesa che ti arrivi il libro che ti ha consigliato Luigino, personalmente lo trovo indispensabile, puoi leggere,"regole di composizione " Paesaggi -Ritratti e persone - Natura. Si trovano in testa alle corrispondenti sezioni. Chi le ha scritte è stato proprio bravo perchè ha fatto un ottima sinesi.

Enzo

  • 24 mm
  • **
  • Post: 256
Re:Ricordi d'estate
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2012, 01:05:05 am »
Ciao Enzo, in attesa che ti arrivi il libro che ti ha consigliato Luigino, personalmente lo trovo indispensabile, puoi leggere,"regole di composizione " Paesaggi -Ritratti e persone - Natura. Si trovano in testa alle corrispondenti sezioni. Chi le ha scritte è stato proprio bravo perchè ha fatto un ottima sinesi.

Federico, grazie.
Con calma, e con il vostro aiuto, sicuramente migliorerò.
Nel mio caso lo spazio per migliorare è sicuramente enorme :)
Ciao.