Autore Topic: BassMan.  (Letto 1040 volte)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
BassMan.
« il: Agosto 27, 2012, 09:46:44 pm »
Ha dei grossi fastidi tecnici ma l'espressione mi piaceva e quindi ve la propongo. Certo che dopo i filotti di Cividale e delle serate all'outlet sono un po' intimidito ma se voglio migliorare un po' anche in questo genere...  :pardon:
Stavo per scartarla ma visto che serve  a 800 px di lato lungo l'ho salvata... a quella grandezza le magagne si vedono meno  :crazy:
Effetto dark cercato e voluto.
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:BassMan.
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2012, 09:48:35 pm »
il chitarrista con occhiale nerd:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:BassMan.
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2012, 09:50:12 pm »
il batterista stile "bestiadisatana"
PS: ha rotto due rullanti  :OO: :OO: :OO: il bello è che è pure un fenomeno!!!  :secret:

"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:BassMan.
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2012, 09:52:19 pm »
ultima....
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:BassMan.
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2012, 10:02:44 pm »
Beh... questi c'hanno grinta da vendere. E anche i tuoi scatti ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:BassMan.
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2012, 10:18:51 pm »
grazie! ma c'è parecchio da scattare per raggiungere un livello decente  :naa:

Cmq un'altra con meno grinata!  :sarcastic:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:BassMan.
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2012, 11:32:37 pm »
ma c'è parecchio da scattare per raggiungere un livello decente  :naa:
Ma valà, che queste sono già ben oltre "un livello decente"! ;)
...al massimo potevi solo cercare, in alcune, di evitare impallamenti strani con porcherie sullo sfondo, ma "non te lo dico"  :AAfischio: perchè so benissimo quanto non sia facile avere "tutto a posto" in queste condizioni...per il resto, espressioni, luce, etc, direi che non c'è nulla da ridire :ciao:

Federico Indri

  • Visitatore
Re:BassMan.
« Risposta #7 il: Agosto 28, 2012, 12:41:32 am »
Trovo che le foto siano molto giuste, penso addirittura siano una fotografia...dell'evento e del gruppo, con la prima superba  che non so perchè ...  ma mi ricorda molto  Bellamy anche se è il bassista
 ( ho visto  e ascoltato il link su you tube da te proposto ). Per lo stesso motivo mi piace molto anche la 2820. Secondo me questo è un genere di foto che da sicuramente belle soddisfazioni soprattutto a chi piace  la musica come credo a te. Mi piace anche il fatto che sono delle foto ricercate avendo già in testa un idea.Per il resto si sa che microfoni cavi luci ecc ecc sono armi letali.  Non solo ottime foto ma anche divertimento. :ok: :ok:

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:BassMan.
« Risposta #8 il: Agosto 28, 2012, 07:51:42 am »
guarda che un vim vero ti arriva subito se non la finisci subito eh?  :sarcastic:
quoto tutti, le tue foto sono ben oltre un livello decente, son molto belle altroché; poi forse saranno anche perfettibili ma non essere eccessivamente autocritico  :)

 :ciao:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:BassMan.
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2012, 05:19:24 pm »
Seconda e quarta le mie preferite!! ...e poi finiscila con quest'autocritica esagerata!!  :P

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:BassMan.
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2012, 05:44:18 pm »
intanto,  :VIM:

le foto sono ottime, con bei momenti colti e ben eseguite, cosa vuoi di più?  :ciao:

davidpan

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1564
  • newbie
Re:BassMan.
« Risposta #11 il: Agosto 28, 2012, 06:34:06 pm »
...e poi finiscila con quest'autocritica esagerata!!  :P

quoto, sono già ottimi scatti  :3vim:

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:BassMan.
« Risposta #12 il: Agosto 29, 2012, 12:48:48 am »
grazie mille a tutti!


.. cosa vuoi di più?  :ciao:
beh, nella prima avrei dovuto tenere degli iso più alti per mantenere un tempo inferiore. In questo caso l'avrei avuta NON mossa mannaggia a me!!!
nella seconda l'af è stato ingannato dagli occhiali (dopo aver messo a fuoco, visto che il soggetto era abbastanza fermo, potevo muovermi in avanti di 1 cm col busto... il fuoco sarebbe stato più preciso).
Nella quarta il viso è abbastanza bruciato dalla luce... non potevo farci molto perchè le luci in questi casi sono abbastanza imprevedibili e veloci per poter esporre meglio.
Per quanto riguarda gli sfondi... beh, il palco era abbastanza piccolo e disordinato (in queste manifestazioni ci sono più gruppi che salgono e scendono velocemente lasciando la strumentazione sul palco). Non riesco mai ad isolare i soggetti. Si pensi che il batterista è quasi sempre attaccato ad un muro quando va bene. L'unica sarebbe munirsi di un ob specifico molto luminoso. Mi piacerebbe il 135 f/2 ma credo che dovrò aspettare ancora un bel po'... per il momento toccherà continuare col sigma 150mm macro  :ssorry:
non sono disperato me neanche soddisfatissimo  :naa:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:BassMan.
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2012, 07:50:20 am »
non sono disperato me neanche soddisfatissimo  :naa:

è giusto essere critici con se stessi, permette sempre di migliorare  :ok:

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:BassMan.
« Risposta #14 il: Agosto 29, 2012, 08:20:44 pm »
grazie mille a tutti!
beh, nella prima avrei dovuto tenere degli iso più alti per mantenere un tempo inferiore. In questo caso l'avrei avuta NON mossa mannaggia a me!!!
nella seconda l'af è stato ingannato dagli occhiali (dopo aver messo a fuoco, visto che il soggetto era abbastanza fermo, potevo muovermi in avanti di 1 cm col busto... il fuoco sarebbe stato più preciso).
Nella quarta il viso è abbastanza bruciato dalla luce... non potevo farci molto perchè le luci in questi casi sono abbastanza imprevedibili e veloci per poter esporre meglio.
Per quanto riguarda gli sfondi... beh, il palco era abbastanza piccolo e disordinato (in queste manifestazioni ci sono più gruppi che salgono e scendono velocemente lasciando la strumentazione sul palco). Non riesco mai ad isolare i soggetti. Si pensi che il batterista è quasi sempre attaccato ad un muro quando va bene. L'unica sarebbe munirsi di un ob specifico molto luminoso. Mi piacerebbe il 135 f/2 ma credo che dovrò aspettare ancora un bel po'... per il momento toccherà continuare col sigma 150mm macro  :ssorry:
non sono disperato me neanche soddisfatissimo  :naa:
La tua analisi è tecnicamente abbastanza corretta (anche in virtù del fatto che exif ed originali li hai solo tu :crazy: ), anche se nella quarta non vedo chissà quali bruciature sul viso. Ma quello che volevo dire è che secondo me, in questo genere di fotografia, la tecnica è si importante, ma il contenuto emozionale viene al primo posto...e spesso gli scatti più belli sono quelli più imperfetti ;)

ps. a me la prima, anche se imperfetta, piace un sacco per l'espressione e per il contorno luminoso sul soggetto...fosse mia proverei ancora a sottoesporre (per esaltare quel contorno) e a clonare quella porcheria di microfono che impalla dietro (mi sembra anche facile da fare)...
pps. quando la luce è poca ed i soggetti non sono proprio immobili, alzerei gli iso a sbrego fin dove tiene la macchina e senza farmi troppi problemi ;)
« Ultima modifica: Agosto 29, 2012, 08:27:18 pm da Andrew »

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:BassMan.
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2012, 11:29:57 pm »
grazie Andrew... proverò a seguire i tuoi consigli appena ho 5 min!
PS: per gli exif scusate ma avevo tolto la spunta per altre cose e mi ero dimenticato di rimetterla!  :pardon:
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Andrea

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:BassMan.
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2012, 02:13:13 pm »
Ma valà, che queste sono già ben oltre "un livello decente"! ;)


Quoto.
Life is what happens when you're busy making other plans.