Autore Topic: COLAZIONE AMERICANA  (Letto 1462 volte)

a.beltrame

  • 15 mm
  • *
  • Post: 60
  • photographer
COLAZIONE AMERICANA
« il: Agosto 21, 2012, 01:46:13 pm »
Buongiorno a tutti! Sono nuova del sito e nuova nel mondo della fotografia. Ho da poco acquistato una canon 1100 d con ottiche base 30-55, 50 mm canon, e un 70-300 della sigma. Sperimento un po' in vari ambiti ma quello che mi piacerebbe approfondire di più sono le still life o la food photography. Premetto che devo ancora comprarmi un cavalletto, non ho attrezzatura come sfondi, luci e quant'altro sia adatto a questo tipo di fotografia. Spero di poter imparare dai vostri consigli e dalle vostre critiche!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:COLAZIONE AMERICANA
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2012, 01:53:00 pm »
Ciao A., benvenuta con questa accattivante immagine, che sicuramente denota un buon gusto compositivo... oltre non vado nel giudizio, che la sto vedendo dal telefonino.
L'anno scorso abbiamo fatto un corso proprio di still e food con un noto professionista, non è detto che non si ripeta... :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:COLAZIONE AMERICANA
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2012, 01:54:29 pm »
ciao e benvenuta!!
Beh, per cominciare ti sei scelta un genere bello tosto! Io non sono un'esperto del genere ma troverai sicuramente chi ti può aiutare.
Per la foto di cui sopra posso dirti che a mio avviso manca della necessaria pdc (profondità di campo). non ci sono i dati di scatto ma direi che andava chiuso di più il diaframma. Cavalletto e luci ausigliarie (flash o torce che dir si voglia) in questo genere sono quanto mai necessarie... come un cavalletto per tempi lunghi. Ma con calma... ti svenerai piano piano  :sarcastic:
Ci sono anche delle tecniche di post che ti permettono di migliorare la nitidezza.