Autore Topic: Nuovi annunci nikon  (Letto 913 volte)

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Nuovi annunci nikon
« il: Settembre 21, 2011, 03:49:14 pm »
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Nuovi annunci nikon
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2011, 04:02:22 pm »
ed era ora!!! Ne compro tre!  ;)
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

marcofnt

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1437
  • Marco Fanton
Re:Nuovi annunci nikon
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2011, 12:25:10 am »
Costa come una D90 se non di più.
Bah!
Marco Fanton
www.marcofanton.it

_Roberto_

  • Visitatore
Re:Nuovi annunci nikon
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2011, 11:21:10 am »
La D90 secondo me non è un termine di confronto, sei un po' come mio padre che dice "10.000 € per una moto? Per quei soldi preferisco comprarmi un'auto". D'accordo che con entrambi ti puoi spostare dal punto A al punto B, d'accordo che con l'auto hai molti vantaggi, ma non sono due cose confrontabili...
Comunque come al solito credo che a breve distanza dall'uscita i prezzi scenderanno e si assesteranno su cifre più sensate.

marcofnt

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1437
  • Marco Fanton
Re:Nuovi annunci nikon
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2011, 04:03:04 pm »
uhm... il paragone lo faccio perchè proprio in questo periodo ho preso una Olympus XZ-1 dato che cercavo una macchina traportabile.
Per il mio modo di vedere,se il senso delle mirrorless è quello di essere trasportabili allora preferisco stare su una reflex, alla fine l'ingombro è oggettivamente indifferente tra le due soluzioni con una qualità che rimane sempre a favore delle reflex.
Questo a mio sindacabile giudizio ovviamente :)
Ciao
Marco Fanton
www.marcofanton.it

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Nuovi annunci nikon
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2011, 09:16:18 pm »
Inzomma....la nuova nikon è grande come un i-phone.....la metti in tasca con il pancake o altri obiettivi di dimensioni ridotte, la reflex no......

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Nuovi annunci nikon
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2011, 10:12:41 pm »
uhm... il paragone lo faccio perchè proprio in questo periodo ho preso una Olympus XZ-1 dato che cercavo una macchina traportabile.
Per il mio modo di vedere,se il senso delle mirrorless è quello di essere trasportabili allora preferisco stare su una reflex, alla fine l'ingombro è oggettivamente indifferente tra le due soluzioni con una qualità che rimane sempre a favore delle reflex.
Mi ripeto, quotando Alex: prova a mettere una D3100+35 nella tasca del giaccone, poi ne riparliamo...oggettivamente direi che non è per nulla indifferente l'ingombro fra le due soluzioni ;)
Se invece ti riferisci a trasportabilità da taschino, allora a quel punto solamente le compattine ultraslim andrebbero bene (o il fotofonino)...anche perchè le varie compatte evolute tipo Oly XZ-1 e Panasonic serie LX non ci stanno comunque nel taschino :sad: