Autore Topic: La Gacilly  (Letto 388 volte)

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
La Gacilly
« il: Agosto 05, 2012, 11:53:53 pm »
Sono rientrato dal viaggio in Bretagna con mia moglie  :)
Ci siamo fatti 4760 km in 9 giorni ma ne è valsa la pena. Eravamo già stati con i figli e quindi questa volta avevamo le idee precise su dove andare. Posti splendidi con la forza della natura che la fa da padrona.
Visto che era un viaggio di coppia ho scattato solo cartoline nel senso che ho lasciato perdere albe, tramonti e cavalletto  :crazy:
Ne metto qualcuna solo per convincervi a visitare questo magnifico paese  ;)

La gacilly è un paesino tipico bretone; la particolarità è che ogni anno si svolge una mostra fotografica all'aperto e tutto il paese viene "addobbato" con circa 600 stampe di grandi e grandissime dimensioni. http://www.festivalphoto-lagacilly.com
Una vera goduria camminare tra queste bellissime case e tra bellissime immagini  :)
Nell'ultima foto l'esposizione di un ritratto per ogni stato del mondo  :OO:
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Federico Indri

  • Visitatore
Re:La Gacilly
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2012, 10:52:53 am »
Innanzi tutto complimenti per il viaggio, è una zona della Francia che non conosco e quindi mi fa piacere vedere foto di posti che non conosco.A prima vista mi ha colpito ancora come la "800" restituisca una gamma di colori davvero eccezionale. La seconda è come i francesi sappiano valorizzare bene quello che hanno. La terza, le foto sono impeccabili nel presentare questi angolini di Bretagna. :ok:

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:La Gacilly
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2012, 12:44:14 pm »
Grazie Federico  :)
Posso dirti che la Bretagna è splendida come natura ma soprattutto per la tranquillità e serenità che trasnette. Se poi non vai nei posti "famosi" ti trovi quasi sempre da solo o al massimo con la gente del posto. Questi paesini poi sono bellissimi. La cosa che mi ha colpito molto è che ogni perso cura, oltre che alla sua casa con giardino sempre pieno di fiori, anche tutto l'esterno adiacente. In tutto il viaggio non ho trovato una cartina, una cosa fuori posto...  :OO: un paradiso.....
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
R: Re:La Gacilly
« Risposta #3 il: Agosto 06, 2012, 01:34:17 pm »
Innanzi tutto complimenti per il viaggio, è una zona della Francia che non conosco e quindi mi fa piacere vedere foto di posti che non conosco.A prima vista mi ha colpito ancora come la "800" restituisca una gamma di colori davvero eccezionale. La seconda è come i francesi sappiano valorizzare bene quello che hanno. La terza, le foto sono impeccabili nel presentare questi angolini di Bretagna. :ok:
quotone!!! Ben rientrato... ciao!

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:La Gacilly
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2012, 03:17:44 pm »
La Bretagna è magnifica.
Ottime foto.
Life is what happens when you're busy making other plans.

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:La Gacilly
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2012, 03:12:11 pm »
confermo tutto sulla bellezza della Bretagna, un posto meraviglioso!
belle foto, bel paesino, bentornato!

 :ciao:

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:La Gacilly
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2012, 04:01:24 pm »
Grazie!  :ciao:
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.