Autore Topic: Sara  (Letto 2658 volte)

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Sara
« il: Settembre 20, 2011, 03:50:22 pm »
Dice sempre che potrei farle qualche fotina in più (e che fotografo di più il cane...ehm  :ops: )!!
Quindi cominciamo a farci criticare!!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44584
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Sara
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2011, 07:41:48 pm »
Dice sempre che potrei farle qualche fotina in più (e che fotografo di più il cane...ehm  :ops: )!!
Quindi cominciamo a farci criticare!!
Mi piace la prima... quella più stretta per capirci!
L'espressione è molto bella, ma, se posso permettermi, fai attenzione alle mutilazioni, che sarebbero sempre da evitare, soprattutto con soggetti facili. Ci sono poi alcune zone da schiarire un pochino e da contrastare un po' meno... Ma tutto rimediabile :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Sara
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2011, 07:52:48 pm »
Intanto grazie, poi...l'inquadratura è un filino troppo stretta e dovrei lavorare un po sulla parte destra/in basso a destra della foto che risulta più buia...
Dico la verità non saprei bene dove ho esagerato con il contrasto...help!!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44584
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Sara
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2011, 07:58:22 pm »
Intanto grazie, poi...l'inquadratura è un filino troppo stretta e dovrei lavorare un po sulla parte destra/in basso a destra della foto che risulta più buia...
Infatti manca un dito. Con ombre/luci attorno ad un 5, 10% riesci a recuperare selettivamente (con una maschera) parecchio, secondo me

Dico la verità non saprei bene dove ho esagerato con il contrasto...help!!
Attorno agli occhi, denti, brillantino... :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Sara
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2011, 08:56:49 pm »
Intanto chapeau al "Maestro" che in tre parole "fotografa" ai raggi X una fotografia.Però se devo dir la mia,non mi dispiacciono affatto. :)

stemiro

  • Visitatore
Re:Sara
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2011, 09:25:34 pm »
Prendo appunti dei consigli che ti sono stati dati, personalmente avrei invertito le due lunghezze focali, complimenti alla ragazza.

Riccardo22

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3563
Re:Sara
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2011, 09:28:36 pm »
Meglio la prima, nelle seconda mi piace molto la luce, avrei tagliato un po' a destra.

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Sara
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2011, 09:44:40 pm »
anch'io prendo nota di tutti i consigli che ti hanno dato  :) ...cmq mi piacciono...direi la prima in particolare e nella seconda la luce

 :ciao:

Andrea

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:Sara
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2011, 10:30:02 pm »
Le trovo molto belle entrambe.

Quoto Luigino, schiarirei un po la zona degli occhi, in entrambe (ma sopratutto nella prima).
Life is what happens when you're busy making other plans.

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Sara
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2011, 10:33:23 pm »
secondo me buone tutte e due, ma con preferenza per la prima. Da evitare, come è stato già detto, i "tagli" di parti del corpo...

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Sara
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2011, 09:25:20 am »
Intanto grazie dei passaggi e dei commenti, mooolto utili (ci sto ragionando su)
Per la pp ho usato spudoratamente uno screenshot su Camera RAW di Luigino che stava sul vecchio forum al quale ho aggiunto solo la riduzione, il bordino e il salvataggio per il web (visto che altre cose su ps mica le so fare non mi ci sono nemmeno addentrato).

Proverò a schiarire con una maschera le zone buie sulle quali effettivamente mi sono dimenticato di lavorare, rivredò gli occhi sui quali forse ho esagerato un pochino, denti e brillantino non li ho proprio toccati quindi andrò a sistemare pure quelli (magari ho ammorbidito troppo nell'intorno della bocca e tutto va di conseguenza)

Intanto chapeau al "Maestro" che in tre parole "fotografa" ai raggi X una fotografia.

Straquoto!!!  :+1:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Sara
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2011, 04:00:52 pm »
Dicono sempre così, ma poi o non hanno i capelli come vorrebbero, o c'è sempre qualcosa che non le va...  :P

Superquotone!!!!!

KryoTech

  • Socio
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2426
Re:Sara
« Risposta #12 il: Settembre 22, 2011, 01:40:20 pm »
Senza offesa... meglio lei del cane  :sarcastic:

Anche io per la 1  :ciao:
Sony A7 III + VG /// Samyang 35 f/1.8 + Samyang 85 f/1.4 + Sony 135 f/1.8 GM