Autore Topic: Papavars  (Letto 548 volte)

Alessandro Malvaso

  • 24 mm
  • **
  • Post: 350
Papavars
« il: Luglio 06, 2012, 02:45:04 pm »
Scatto di maggio scorso..
Approfitto per aggiungere anche la versione a colori di una foto già postata e un paio di scatti rivisti e corretti :)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Papavars
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2012, 03:27:12 pm »
a me la prima piace proprio tanto!  ;)
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Papavars
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2012, 03:41:42 pm »
a me pure la seconda!!! :)

sig_cor

  • Socio Onorario
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 617
  • newbie
    • Sigfrido Corradi -photography-
Re:Papavars
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2012, 03:49:16 pm »
L'ultima della grotta adesso dopo il crop ha il suo perché!!  :ok:
Per la prima dei papaveri sono un po' perplesso, perché le costruzioni che si intravedono dietro, con relativo muro di cinta, non mi convincono.. visto il cielo cupo e scuro e la bella luce, avrei forse tentato un punto di ripresa più basso sul terreno, così da avere un bel contrasto caldo-freddo fra il cespuglio ed i cielo appunto!

Sig
Sigfrido Corradi
www.sigfridocorradi.net

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Papavars
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2012, 03:57:34 pm »
L'ultima della grotta adesso dopo il crop ha il suo perché!!  :ok:
Per la prima dei papaveri sono un po' perplesso, perché le costruzioni che si intravedono dietro, con relativo muro di cinta, non mi convincono.. visto il cielo cupo e scuro e la bella luce, avrei forse tentato un punto di ripresa più basso sul terreno, così da avere un bel contrasto caldo-freddo fra il cespuglio ed i cielo appunto!

Sig
Avrei detto lo stesso, ma Sig lo ha detto meglio ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Alessandro Malvaso

  • 24 mm
  • **
  • Post: 350
Re:Papavars
« Risposta #5 il: Luglio 06, 2012, 05:45:12 pm »
Concordo sul fatto che il contrasto caldo-freddo ne avrebbe guadagnato ma sarebbero stati soltanto dei papaveri. La scelta di inserire anche la lunetta napoleonica è motivata dal voler dare un'ambientazione allo scatto che altrimenti avrebbe perso qualsiasi riferimento geografico (ovviamente per chi conosce la zona).
Ne ho scattata anche una da un punto di vista ribassato per nascondere la lunetta ma non mi convince affatto.. appena ho un attimo la sistemo e la pubblico.
Grazie per i commenti  :)

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Papavars
« Risposta #6 il: Luglio 06, 2012, 10:55:34 pm »
Vorrei dire la mia! Riguardo la taglierina su Paradis, vorrei dire che secondo me un taglio così alto modifica troppo l'armonia delle masse di tutta la foto e la parte destra risulta troppo omogenea e inutilmente presente. Con il taglio da me proposto risulta sempre una linea d'ombra che fa da guida verso il bellissimo color verde dell'acqua mantenendo l'equilibrio armonico dell'immagine. Per quanto riguarda la foto "papavars" concordo con Alessandro che la contestualizzazione rende la foto più interessante,forse sarebbe stato più corretto il titolo "Papavars su lis mùris". come già sapete ,queste sono solo opinioni personali ,senza alcun problema.
Posto questa versione con un leggero crop. :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Papavars
« Risposta #7 il: Luglio 07, 2012, 11:59:50 am »
Federico... hai chiesto permesso all'autore? ...qualcuno potrebbe prendersela se tocchi un suo scatto  :ops:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Papavars
« Risposta #8 il: Luglio 07, 2012, 07:11:33 pm »
I'm sorry ! lo chiedo adesso,ciao.  :ciao: :pardon:

Alessandro Malvaso

  • 24 mm
  • **
  • Post: 350
Re:Papavars
« Risposta #9 il: Luglio 07, 2012, 08:40:28 pm »
Nessun problema anzi :) grazie x il vostro intervento