Autore Topic: piramidalis  (Letto 417 volte)

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
piramidalis
« il: Giugno 07, 2012, 03:28:03 pm »
stamattina....speravo meglio
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

stemiro

  • Visitatore
Re:piramidalis
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2012, 05:11:17 pm »
La prima mi sembra sovraesposta, come composizione mi piacciono tutte due, mi sembra di vedere un po di troppo rumore per 250 ISO

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:piramidalis
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2012, 08:57:49 pm »
si, sulla 2 c'è troppo rumore forse causato da qualche passaggio di troppo in post.
Sulla prima lo sfondo è ottimo ma il fuoco non cade dove dovrebbe. Mi spiego, il fuoco dovrebbe essere su tutto il fiore e in questo caso pecca proprio sulla parte centrale del fiore ovvero sul primo punto d'interesse dell'occhio. Un peccato perchè lo sfondo è super... comunque ti ripeto che hai intrapeso la giusta strada e che da un mese a questa parte hai migliorato tantissimo le tue immagini!! Mandi vecjo!!  ;)
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:piramidalis
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2012, 09:37:13 pm »
si, sulla 2 c'è troppo rumore forse causato da qualche passaggio di troppo in post.
Sulla prima lo sfondo è ottimo ma il fuoco non cade dove dovrebbe. Mi spiego, il fuoco dovrebbe essere su tutto il fiore e in questo caso pecca proprio sulla parte centrale del fiore ovvero sul primo punto d'interesse dell'occhio. Un peccato perchè lo sfondo è super... comunque ti ripeto che hai intrapeso la giusta strada e che da un mese a questa parte hai migliorato tantissimo le tue immagini!! Mandi vecjo!!  ;)
 :ciao:
grazie. me ne ero accorto già prima di postarle, se avessi potuto avrei messo la seconda sullo sfondo della prima :sarcastic:
ma volevo avere la conferma dai commenti (puntuali e giustissimi)
grazie anche per la vostra collaborazione e in effetti sto cominciando a capire qualcosa di più  :ciao:
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44562
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
piramidalis
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2012, 07:34:41 am »
Confermo pure io!
Sulle sponde del Torre ce ne sono molte di queste.
Qui a Milano però non ne ho viste... ;)


Spedito da iPad con Tapatalk HD
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG