Autore Topic: Consiglio su Bridge (superzoom)  (Letto 945 volte)

mp

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 663
  • newbie
    • AFPI Photography
Consiglio su Bridge (superzoom)
« il: Settembre 18, 2011, 10:58:03 am »
ciao gente per cortesia mi consigliate secondo voi qual  Bridge e migliore  tra

1°)  Fujifilm FinePix HS20 EXR
2°) Canon Powershot SX30IS
3°) Nikon Coolpix P500 12MP

io se lavoro spero fino a dicembre pensavo di prendermi una zuperzoom con hd video, e poi andando in montagna con la reflex obiettivi ecc.. ecc.. viene troppo peso da portare in giro.

io pensavo ho alla
1   Fujifilm FinePix HS20 EXR
o anche la
2 Canon Powershot SX30IS
da nikonista ke sono ho visto in rete che tra le 3  bribge sopra citate sono le prime 2 le migliori. secondo voi  la
  Fujifilm FinePix HS20 EXR con un 2x ( duplicatore ) e buona per un video ho per delle foto sia panoramiche che di soggetti come animali tipo capriolo,camoscio ecc..ecc..   sto valutando la bridge per comodita e peso ma comunque la D80 non la mollo :)
Grazie!

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Consiglio su Bridge (superzoom)
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2011, 11:23:50 am »
Io, se dovessi prendere una compattina da portare anche in montagna magari e sopratutto d'inverno, prenderei senza pensarci l'aw 100(si chiama così?) l'ultimo modello nikon, quella resistente ad urti,  cadute,  al freddo(arriva a temperature d'esercizio di meno 20 gradi) e pure subaquea.....fà filmati hd ed ha un ottimo sensore, non è una superzoom , però quello devi valutare te se è una dettaglio così importante oppure no...secondo me a meno che non fai foto naturalistica il superzoom è relativo. ;)

mp

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 663
  • newbie
    • AFPI Photography
Re:Consiglio su Bridge (superzoom)
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2011, 01:12:22 pm »
a meno che non fai foto naturalistica

 Ciao si pensavo di prendere una superzoom x questo motivo, ho gia una fuji s5700 però fa i video a 640x480 la messa a fuoco e rumorosa, a 7.1 mega pxel e se non sbaglio arriva a un zoom di 10x
se voglio fotografare es: un camoscio ho fare un piccolo video la 5700 non e delle migliori. :(   

pensavo di prendere la Fujifilm FinePix HS20 EXR + raynox dcr 2025 pro 2,2x

questo >> http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=6982&ref=trovaprezzi
però volevo un consiglio da voi più esperti di me  :)