Autore Topic: Lycaenidae  (Letto 2351 volte)

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Lycaenidae
« il: Maggio 12, 2012, 02:37:32 pm »
Tornato sui luoghi del delitto
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Monikadlb

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1038
  • monica
    • flickr
R: Lycaenidae
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2012, 02:43:26 pm »
La vedo dal cell ma mi piace molto. Bravo gigi....school of pauly.....;)

Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
Il mio Valore è il mio unico Dubbio -
Il Suo Merito - il mio unico timore -
Al cui confronto, le mie qualità
Così banali - appaiono
Emily Dickinson

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:R: Lycaenidae
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2012, 02:46:04 pm »
La vedo dal cell ma mi piace molto. Bravo gigi....school of pauly.....;)

Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
yessssssssss!!!
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Monikadlb

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1038
  • monica
    • flickr
R: Lycaenidae
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2012, 02:46:48 pm »
Eh..si e' veramente un buon insegnante.....;)

Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
Il mio Valore è il mio unico Dubbio -
Il Suo Merito - il mio unico timore -
Al cui confronto, le mie qualità
Così banali - appaiono
Emily Dickinson

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:Lycaenidae
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2012, 03:08:19 pm »
Aveva già bevuto prosecchi Paolo???? :crazy: Vedo la compo stretta, il bilanciamento del bianco è un pelo sbagliato... la vedo blu... la farfalla.... Troppo sottoesposta..  Forse così un pelo migliora.... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Monikadlb

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1038
  • monica
    • flickr
R: Lycaenidae
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2012, 03:36:59 pm »
Ok come fai???? Grgrgrgr:)
....ps. credo fosse sobrio???



Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
Il mio Valore è il mio unico Dubbio -
Il Suo Merito - il mio unico timore -
Al cui confronto, le mie qualità
Così banali - appaiono
Emily Dickinson

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:Lycaenidae
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2012, 03:38:40 pm »
Aveva già bevuto prosecchi Paolo???? :crazy: Vedo la compo stretta, il bilanciamento del bianco è un pelo sbagliato... la vedo blu... la farfalla.... Troppo sottoesposta..  Forse così un pelo migliora.... ;)
il bilanciamento l'ho fatto in automatico, e ho sbagliato (l'originale è molto meglio). E' stretta sì, ma avevo troppi elementi di disturbo attorno e così ho dovuto tagliarla. Certo, la tua è molto meglio. Comunque credo di averne postate di peggio in passato. Pssst, non dirlo a nessuno....solo un paio di birrette. ciao
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:R: Lycaenidae
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2012, 06:06:35 pm »
Ok come fai???? Grgrgrgr:)
....ps. credo fosse sobrio???



Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk

Levo le dominanti dei colori e aggiungo luminosità in questo caso.... togliendo qualche elemento di disturbo dello sfondo... Gli ho detto a Lespauli di organizzare un'uscita.. ma da quell'orecchio non ci sente... :sarcastic: :sarcastic:

47gigi: Se ti è possibile bisogna cercare di limitare sul campo i disturbi...al mattino si può fare, le farfalle stanno ferme e puoi avvicinarti sino a toccarle.... dovrò venire a fare un'uscita con Voi... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Monikadlb

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1038
  • monica
    • flickr
R: Re:R: Lycaenidae
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2012, 07:48:14 pm »
.. Gli ho detto a Lespauli di organizzare un'uscita.. ma da quell'orecchio non ci sente... :sarcastic: :sarcastic:

Si da quell'orecchio nn ci sente....valli a capire tu gli uomini io ho rinunciato;D;)
La prox volta fai un fischio...ed io punto la sveglia all'alba;)

Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
Il mio Valore è il mio unico Dubbio -
Il Suo Merito - il mio unico timore -
Al cui confronto, le mie qualità
Così banali - appaiono
Emily Dickinson

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:R: Re:R: Lycaenidae
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2012, 08:39:31 pm »
Si da quell'orecchio nn ci sente....valli a capire tu gli uomini io ho rinunciato;D;)
La prox volta fai un fischio...ed io punto la sveglia all'alba;)

Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
ragazzi  :nono: fate i bravi!! e andate a dormire presto che domani vi aspetto a casa mia per le 04:00 portate macchine e cavalletti... io penso ai prosecchi!!!  :sarcastic:
Sempre pronto per le uscite macro... la prossima settimana dovrebbe finalmente rientrare anche il 150... mi sono rotto di fare il pirla con i tubi!!!  :crazy:

Bene Gigi!!! Stai prendendo le misure e i miglioramenti si vedono!

 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:R: Lycaenidae
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2012, 09:12:31 pm »
Levo le dominanti dei colori e aggiungo luminosità in questo caso.... togliendo qualche elemento di disturbo dello sfondo... Gli ho detto a Lespauli di organizzare un'uscita.. ma da quell'orecchio non ci sente... :sarcastic: :sarcastic:

47gigi: Se ti è possibile bisogna cercare di limitare sul campo i disturbi...al mattino si può fare, le farfalle stanno ferme e puoi avvicinarti sino a toccarle.... dovrò venire a fare un'uscita con Voi... ;)
ok signor maestro (dico sul serio). Sono prontissimo per una puntata mattutina, specialmente qundo c'è da imparare. Quando e dove ti va bene. Dalle mie parti c'è un bellissimo campo di margherite e alcuni prati stabili, se ti interessa. Ovviamente con Paolo e Monica. Grazie ancora per le dritte
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:R: Re:R: Lycaenidae
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2012, 09:18:13 pm »
ragazzi  :nono: fate i bravi!! e andate a dormire presto che domani vi aspetto a casa mia per le 04:00 portate macchine e cavalletti... io penso ai prosecchi!!!  :sarcastic:
Sempre pronto per le uscite macro... la prossima settimana dovrebbe finalmente rientrare anche il 150... mi sono rotto di fare il pirla con i tubi!!!  :crazy:

Bene Gigi!!! Stai prendendo le misure e i miglioramenti si vedono!

 :ciao:
Grazie Paolo, si, qualcosa ho imparato.  :Okidoki:organizziamo un'uscita tutti insieme. Anche da me se vuoi. Come ho detto a Matty c'è un bel campo di margherite (ci siamo andati insieme l'anno scorso) e anche un paio di prati stabili  :ciao:
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Valentin Petre

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5322
  • newbie
Re:Lycaenidae
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2012, 09:27:42 am »
molto meglio la versione di Romolo, la trovo anche un filo morbidina,

ciao, tino

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9199
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Lycaenidae
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2012, 12:49:11 pm »
Decisamente la versione di Romolo è migliorata parecchio...! In ogni caso seguendo i suoi consigli non si può che migliorare...!!
Avanti così


Sent from my iPad using Tapatalk
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion