Autore Topic: talamone  (Letto 580 volte)

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2990
  • newbie
talamone
« il: Aprile 22, 2012, 06:03:55 pm »
tramonto pasquale con un freddo della madonna..

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:talamone
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2012, 06:39:34 pm »
Mi piace, anche se forse avrei usato un teleobiettivo e avrei inquadrato il quarto superiore destro. Ho la sensazione che penda verso sinistra ma non ho controllato, è solo una sensazione...
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:talamone
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2012, 06:41:31 pm »
Bella, resa dell'acqua molto buona. Avrei tagliato un paio di centimetri sotto per togliere un po' di roba che, secondo me, fa un po' di confusione di troppo. Ha una spiccata dominante magenta (facilmente eliminabile) data molto probabilmente dai filtri in uso e pende di un'inezia verso sinistra. Anche la pp mi sembra migliorata.  :ok:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:talamone
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2012, 06:54:49 pm »
immagine molto suggestiva, mi permetto solo due note: una componente magenta troppo marcata, soprattutto nella parte alta dell'immagine. Un cambio di luminosità del mare troppo repentino: scurirei leggermente il primo piano per rendere la variazione di luce più graduale

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:talamone
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2012, 08:15:29 pm »
immagine molto suggestiva, mi permetto solo due note: una componente magenta troppo marcata, soprattutto nella parte alta dell'immagine. Un cambio di luminosità del mare troppo repentino: scurirei leggermente il primo piano per rendere la variazione di luce più graduale

Quoto, dove eri, sempre slovenia?

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:talamone
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2012, 08:34:39 pm »
immagine molto suggestiva, mi permetto solo due note: una componente magenta troppo marcata, soprattutto nella parte alta dell'immagine. Un cambio di luminosità del mare troppo repentino: scurirei leggermente il primo piano per rendere la variazione di luce più graduale
quoto in pieno e la pp mi sembra molto migliorata

 :ciao:

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2990
  • newbie
Re:talamone
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2012, 01:43:19 pm »
la dominante dev'essere dei filtri NDed ero in toscana,a talamone.Grazie sempre dei suggerimenti  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44559
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:talamone
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2012, 06:38:04 pm »
immagine molto suggestiva, mi permetto solo due note: una componente magenta troppo marcata, soprattutto nella parte alta dell'immagine. Un cambio di luminosità del mare troppo repentino: scurirei leggermente il primo piano per rendere la variazione di luce più graduale
D'accordo con Ale. Osservo pure io con piacere alcuni miglioramenti di postproduzione :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:talamone
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2012, 08:53:40 pm »
la dominante dev'essere dei filtri NDed ero in toscana,a talamone.Grazie sempre dei suggerimenti  :ciao:

Ah...mi sembrava di aver già sentitio Talamone.....non so perchè ma ti confondo spesso con un'altro utente... :ops:

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:talamone
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2012, 09:27:40 am »
Anch'io sono d'accordo con seozzy, per il resto  :Okidoki:
Paolo

fabrifoto

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1308
  • fumerei una Nikon!!!!
Re:talamone
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2012, 10:41:14 pm »
 :Okidoki:
Fabrizio