Autore Topic: Privacy  (Letto 126 volte)

andrea.mauro

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 159
  • foto amatore
Privacy
« il: Maggio 16, 2024, 08:26:54 pm »
Siamo spiati, intercettati, tracciati in continuazione e poi non possiamo nemmeno postare una foto !!!
Privacy ?? Mah !!

Chiedo a chi desidera di esporre delle critiche su questa foto in tema di composizione ed equilibri (od altro se ritenete necessario, tutte le opinioni sono più che gradite). Ringrazio fin d'ora chi lo farà.

P.S ho cercato di rendere il viso il meno riconoscibile possibile.  :pardon:

DrD43

  • Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Post: 53
  • Riccardo Burini
Re:Privacy
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2024, 11:02:42 pm »
Comprendo perfettamente il motivo della sovraesposizione del volto, probabilmente lo sguardo esposto correttamente avrebbe dato ancora più significato a questa bella foto. Forse avrei provato ad alzare l'inquadratura rivelando anche un poco di più del contesto della foto, ma già cosi mi piace!

Alberto

  • Direttivo
  • 135 mm
  • ***
  • Post: 2510
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Privacy
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2024, 05:07:29 pm »
ottima composizione, linea guida che parte dall'angolo di "ingresso" e ci porta al soggetto, ottimo spazio negativo sotto che ci fa ritornare al soggetto defilato a destra.

Lo sguardo del bimbo rivolto fuori dalla foto è "non canonico" ma in una immagine così "aggressiva" a mio parere è un pregio e non un difetto

avanti tutta e complimenti!!  :ok: :ok: :ok:

"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it