Autore Topic: Cinciarella e cinciallegra  (Letto 98 volte)

Vincenzo Cerati

  • Socio 2024
  • 24 mm
  • **
  • Post: 235
  • Fotografo
Cinciarella e cinciallegra
« il: Maggio 07, 2024, 06:44:42 pm »
Altre foto di quel pomeriggio in Valle Canal Novo, a Marano Lagunare, di cinciarelle e cinciallegre che si alternavano ad abbuffarsi dei semini lasciati per loro dai custodi della Riserva.

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6857
  • photographer
Re:Cinciarella e cinciallegra
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2024, 10:32:24 am »
Ciao Vincenzo. Le cince sono dei bellissimi soggetti, comuni anche nei giardini casalinghi. Io eviterei di fotografarli con le palline di grasso che li aiutano nella alimentazione invernale. Con un pò di pazienza cerca di scattare le foto quando, prima o dopo la mangiata, si appoggiano su un ramo li vicino, così da escludere totalmente antiestetici ganci e palline di grasso. Le fotografie ne guadagneranno in qualità, ed anche tu ti accorgerai che saranno tutta un altra cosa.  :ciao:
Alvaro

Vincenzo Cerati

  • Socio 2024
  • 24 mm
  • **
  • Post: 235
  • Fotografo
Re:Cinciarella e cinciallegra
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2024, 10:02:04 pm »
Ciao Alvaro, ho fatto qualche foto sui rami ma ho preferito queste perchè erano in due che mangiavano e non mi era mai capitato prima. Grazie per il commento.

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 789
  • Point of view
Re:Cinciarella e cinciallegra
« Risposta #3 il: Ieri alle 08:43:12 pm »
Condivido il pensiero di Malcom alias Alvaro. A dir il vero esiste un'etica del fotografo naturalista che andrebbe letta ogni tanto, è facile trovarla on line. Ciao Vincenzo.  :ciao: :ok:

Vincenzo Cerati

  • Socio 2024
  • 24 mm
  • **
  • Post: 235
  • Fotografo
Re:Cinciarella e cinciallegra
« Risposta #4 il: Oggi alle 09:07:47 pm »
Grazie Federico per il consiglio! :ciao: