Autore Topic: " MURALES "  (Letto 243 volte)

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 78
  • Photography Lover
" MURALES "
« il: Maggio 01, 2024, 07:18:02 pm »
Parco di cemento, Rizzi UD
PINO47

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2441
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:" MURALES "
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2024, 10:43:51 am »
molto bello il richiamo dei colori, la progettazione vince sempre!!  :ok: :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Vincenzo Cerati

  • Socio 2024
  • 24 mm
  • **
  • Post: 223
  • Fotografo
Re:" MURALES "
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2024, 02:09:36 pm »
Interessante! Io sono per le foto in squadra, l'avrei raddrizzata un pò, ma comunque non influenza la foto. :ok:

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 78
  • Photography Lover
Re:" MURALES "
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2024, 03:07:51 pm »
Grazie Alberto. Grazie anche a Vincenzo per il suo commento. Sono anch'io per le immagini in squadra, ci tengo in modo particolare. Eppure in post l'automatismo mi dava in bolla.
Infatti i tagli superiori della parete chiedono bolla da dx in alto, mentre quelli inferiori da sx in basso. L'automatico ha scelto un compromesso :ciao:
PINO47

andrea.mauro

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 77
  • foto amatore
Re:" MURALES "
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2024, 07:10:28 pm »
complimenti per la foto veramente intrigante.
chiedo per curiosità come hai gestito la privacy ?
io sono in estrema difficoltà con la gestione di quest'ultima non so proprio come comportarmi. Ad oggi le mie foto che includono persone le ho sempre "rubate"

chi può darmi indicazioni in merito ? domanda rivolta a chiunque.

grazie

AlbertoM

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 475
  • photographer
Re:" MURALES "
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2024, 08:58:26 pm »
Alberto ha sintetizzato quello che volevo dire anch'io. In questo caso, senza la progettazione questo scatto non sarebbe stato possibile. Quella signora, elegantemente vestita, e colori adeguati, non si sarebbe mai sognata di passare di li spontaneamente. Bravo Pino, complimenti ! Votato. E poi, tornano entrambi i soggetti : il murales e la signora.

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 78
  • Photography Lover
Re:" MURALES "
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2024, 09:44:49 pm »
Grazie AlbertoM per il commento e  rispondo ad Andrea.Mauro. Ti ho scaricato dal Web alcune regole riguardanti la Privacy in fotografia. Scrivimi al 3387451702, ti allego il tutto.  :ciao: :ciao:
PINO47

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:" MURALES "
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2024, 07:02:59 pm »
Leggermente scuretta sul soggetto, a mio gusto, ma ribadisco quanto già sottolineato: gran bello scatto!
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 78
  • Photography Lover
Re:" MURALES "
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2024, 09:27:38 pm »
Grazie Luigino. :ciao: :ciao: :ciao:
PINO47

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2441
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:" MURALES "
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2024, 12:55:55 pm »
Grazie Alberto. Grazie anche a Vincenzo per il suo commento. Sono anch'io per le immagini in squadra, ci tengo in modo particolare. Eppure in post l'automatismo mi dava in bolla.
Infatti i tagli superiori della parete chiedono bolla da dx in alto, mentre quelli inferiori da sx in basso. L'automatico ha scelto un compromesso :ciao:

in questo caso il riferimento per la foto "in bolla" lo dà la signora che dovrebbe essere messa perfettamente in verticale - ma in effetti pende un po' a sinistra

per mettere in bollale linee orizzontali sul murales non basta ruotare la foto ma bisogna agira su strumenti di "raddrizzatura" più complessi, Lightroom fa anche un raddrizzamento in automatico e a volte funziona, a volte no - si può sempre provare. Altrimenti si può deformare la foto fino ad avere le linee oriozzontali ma poi bisogna verificare che  il soggetto non sia troppo deformato.

magari ricordati della domanda e la puoi fare un lunedi sera in cui facciamo post produzione online  :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it