Autore Topic: Problematica "calcolatrice" plugin TK9 con sistemi Windows  (Letto 34 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44557
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Problematica "calcolatrice" plugin TK9 con sistemi Windows
« il: Aprile 18, 2024, 04:56:59 pm »
In questi giorni ben 3 Soci mi hanno segnalato un problema delle TK9, il famoso plugin di Tony Kuyper, su sistema Windows: attivando la "calcolatrice" del pannello Cx appare un messaggio di errore di "Photoshop":
"In attesa della connessione alla stampante. Attendere la connessione alla stampante o annullare la connessione".
Cliccando su "Annulla, appare un secondo messaggio di errore:
"Si è verificato un problema all'apertura della stampante. Le funzioni di stampa saranno disponibili solo dopo che avrete selezionato una stampante e riaperto il documento".
Dopo aver nuovamente cliccato su "Annulla", Photoshop va in crash ed è necessario riavviarlo.
Ho provato a chiedere all'amico Nico Ruffato, ma non utilizza sistemi Windows e mi ha indirizzato direttamente a Tony Kuyper, al quale ho scritto ieri pomeriggio, illustrando il problema.
La risposta di Tony Kuyper è stata straordinariamente veloce e gentile e lo ringrazio, anche a nome dei 3 Soci e amici.
Il problema si risolve facilmente così:


"Questo è un problema di Windows che sembra derivare dal fatto che non è stato specificato un stampante predefinita.
Per risolverlo, vai su Pannello di controllo > Dispositivi e stampanti e assicurati che una stampante sia impostata come predefinita facendo clic destro su una di esse e scegliendo "Imposta come stampante predefinita". Se non è collegata una stampante al computer, imposta "Adobe PDF" come stampante predefinita.
Una volta specificata una stampante predefinita, sperabilmente il problema sparirà.
Alcuni altri utenti hanno segnalato che questo metodo ha funzionato, quindi spero funzioni anche per te.

Tony"


Pubblico qui, così se ci sono altri che hanno lo stesso problema, qui c'è la soluzione :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG