Autore Topic: La scala  (Letto 132 volte)

andrea.mauro

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 68
  • foto amatore
La scala
« il: Aprile 10, 2024, 07:46:04 am »
Si lo so ai puristi della nitidezza assoluta o della messa fuoco perfetta una foto del genere potrebbe anche disturbare ma alle volte variare può riservare piacevoli scoperte.

Io siccome non fotografavo da molto tempo, invito chiunque abbia competenze di lunga data e tempo o voglia per farlo, a criticare le foto che posto al fine di poter migliorare !!! D'altra parte mi sono iscritto a questo circolo appunto per questo motivo.

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2991
  • newbie
Re:La scala
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2024, 05:42:38 pm »
mi piace la foto,i colori,secondo me un tempo più lungo o più breve  :ciao:

Vincenzo Cerati

  • Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Post: 197
  • Fotografo
Re:La scala
« Risposta #2 il: Oggi alle 02:19:50 pm »
Io non amo le foto sfuocate, comunque se fossi stato lì avrei messo a fuoco almeno la scala visto che è il titolo.Immagino che ci volesse il cavalletto per poter usare un tempo più lento e rendere la persona più mossa, ma la scala sarebbe stata a fuoco. Questa è solo la mia opinione. :ciao:

andrea.mauro

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 68
  • foto amatore
Re:La scala
« Risposta #3 il: Oggi alle 06:55:21 pm »
ciao mooninjue fra un tempo più breve ed uno più lungo avrei scelto un più lungo

andrea.mauro

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 68
  • foto amatore
Re:La scala
« Risposta #4 il: Oggi alle 07:04:11 pm »
ciao Vincenzo ti ringrazio per la critica ma la situazione era un pò complicata da un punto di vista operativo, ero a ridosso di un muro ed in una posizione più bassa e tra l'altro senza cavalletto ovviamente.
allego la foto della scala nuda e cruda per farti intuire.
Poi tra l'altro, penso che l'effetto sfuocato sia stato enfatizzato oltre, ovviamente al tempo lento anche dal fatto che ho aggiunto della grana in post produzione.
Inoltre devo essere sincero che sfocati e mossi alle volte mi stuzzicano molto.

comunque ti ringrazio ulteriormente in quanto sentire dei pareri diversi fa sempre molto bene

Vincenzo Cerati

  • Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Post: 197
  • Fotografo
Re:La scala
« Risposta #5 il: Oggi alle 07:23:46 pm »
La scala è molto bella, per me e riuscire a metterci la persona in movimento sarebbe stato non male! :ciao: