Autore Topic: " CORNICE ESTIVA "  (Letto 174 volte)

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 63
  • Photography Lover
" CORNICE ESTIVA "
« il: Marzo 20, 2024, 04:51:18 pm »
" CORNICE ESTIVA " Uscita fotografica pomeridiana a Sistiana
PINO47

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4529
Re:" CORNICE ESTIVA "
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2024, 08:56:44 am »
Ciao Pino, qui hai esagerato un po’ con la post: vedo dei colori innaturali, degli aloni sui particolari delle barche in corrispondenza del cielo e parecchio rumore. Ti suggerisco di rivedere  il tutto.
Dal punto di vista compositivo manca spazio a sinistra, nella direzione del movimento delle due barche più grandi.
 :ciao:

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 63
  • Photography Lover
Re:" CORNICE ESTIVA "
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2024, 12:00:35 pm »
Ciao Lucio. Il punto di vista post è stato da me voluto così, ho voluto sperimentare per ottenere una cornice naif oltre che fotografica, compreso l'evidente rumore sul cielo e sugli scafi delle barche. Per la composizione, vista la distanza dei soggetti dalla costa, come avrai visto ho usato una focale alta per tirare l'immagine. Quindi, ho preferito avere il gommone  trainante le vele scuola proprio in quel punto, piuttosto che venissero coperti dai velieri in primo piano. Non è uno scatto statico per cui, come tu sai, devi prendere decisioni in un nano secondo. Pensa che ho aspettato la bambina assumesse quella posizione di tuffo per scattare. Ciò detto, da appassionato di street quale sono e, analizzando lo scatto, penso di avere speso bene il mio tempo. Ti ringrazio tanto per il tuo interessato intervento, per me motivo gratificante. Ciao, e buona luce!  :ciao:
PINO47

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 771
  • Point of view
Re:" CORNICE ESTIVA "
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2024, 01:00:19 pm »
Scatto interessante e anche ben composto. Mi piace perché appunto come precisi tu non è solamente una foto di paesaggio. Effettivamente seppure in piccolo presenta un momento di attività e di vita che da significato alla foto.  :ok:

PINO47

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 63
  • Photography Lover
Re:" CORNICE ESTIVA "
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2024, 06:18:44 pm »
Grazie Federico.  :ciao: :ciao:
PINO47